Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pbox

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796

    Pbox

    Un articolo davvero interessante, specialmente considerando la provenienza dell'hardware:
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=50384.

  2. #2
    Fantastico...troppo bello..farla è una cavolata...

    Avevo gia letto l'articolo un po di tempo fa...adesso poi sta uscendo anche la versione 2 che dovrebbe essere interessante e + completa.
    Robinmaster

  3. #3
    mah.... migliaia di remailer anonimi in giro (per dirne una) .... rimango molto dubbioso sulla sua utilità.
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

  4. #4

    peccato non ci sia una console portatile con l'hardware allo stesso livello della xbox e lo stesso prezzo 8 )))

    infatti se non avessi un pc e vorrei spender poco, mi sa che le caratteristiche tecniche dell'xbox non sono male per chi non ha grosse esigenze, e cioè il 70% dell'utenza home

    poi sinceramente non ho ben capito a cosa servono tutti questi pacchetti nella distribuzione fatta dal progetto Winston Smith... certo per una maggiore sicurezza e per entrar anonimi in rete però solo l'utente un po' pratico di distribuzioni e pc può pensar di installare una cosa del genere, o cmq qualkuno armato di santa pazienza... di sicuro non mia sorella o i miei nipoti a cui basta poter usare word e veder qualke film
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  5. #5
    Originariamente inviato da KornShell
    mah.... migliaia di remailer anonimi in giro (per dirne una) .... rimango molto dubbioso sulla sua utilità.
    Beh, per la mia limitatissima esperienza sinora quelli che maggiormente richiedevano l'anonimato su internet erano gli stessi che si dedicavano a trolleggio, spam o altre e peggiori amenita'.
    Ovviamente sarebbe alquanto assurdo trarre una conclusione generale da questa esperienza, ma queste coincidenze mi rendono scettico.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  6. #6
    Originariamente inviato da Ikitt
    Beh, per la mia limitatissima esperienza sinora quelli che maggiormente richiedevano l'anonimato su internet erano gli stessi che si dedicavano a trolleggio, spam o altre e peggiori amenita'.
    Ovviamente sarebbe alquanto assurdo trarre una conclusione generale da questa esperienza, ma queste coincidenze mi rendono scettico.
    esatto, quoto in toto

    esiste la possibilità di inviare messaggi al remailer, impedendo il ricevimento della posta indesiderata, ma diventerebbe un secondo lavoro ad un certo punto visto la quantità di spam che gira....

    Personalmente (il che vuol dire IMHO) sono contrario a questa forma di anonimato in rete.
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

  7. #7
    BHe io direi invece di non vedere tutto cosi negativo..io credp che sotto l'aspetto di rivincita contro quel pirl* di BILL che inizialmente ha detto che la sua xbox era inattaccabile...ci provo in gran gusto...

    Per quanto rigurda i remail posso dire anche io di non essere pienamente d'accordo..

    Ivece sotto l'aspetto della installazione non mi trovo d'accordo con voi in quanto installare la pbox è veramente una stupidaggine....

    cmq sia pensare ad un progetto del genere e poi renderlo anche vivo è veramente fantastico....
    Robinmaster

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Ovviamente è uno strumento e come tutti gli strumenti non è buono o cattivo in sè, ma è buono o cattivo l'uso che se ne fa.

    Personalmente penso che effettivamente possa essere sfruttato per fini discutibili, ciò nonostante questo dipende completamente dall'utente.

    Se consideriamo, tuttavia, progetti come il Total Awareness System, mai smantellato benchè fosse stato promesso, si è costretti a rivalutare positivamente l'etica della Pbox.

    Per chi non lo sapesse il generale a capo del Total Awareness System è uno dei massimi inquisiti del processo Iran-Contras... fate una ricerchina in rete...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.