Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

L'attrattività grafica influenza lo scambio link?

Due fattori principalmente favoriscono e condizionano uno scambio link. Il primo è la coerenza dei contenuti. Il secondo è il pr.

In alcuni casi i webmaster scambiano link dietro semplice richiesta, o per amicizia, non tenendo conto di pr e coerenza. In altri casi si pone attenzione alle visite o ai visitatori unici dell'altro sito.

Ci potrebbe essere un terzo fattore che potrebbe influenzare lo scambio link, soprattutto in negativo, ovvero l'attrattività del layout. Ad esempio l'altro sito potrebbe avere un buon pr, un contenuto ma avere una grafica (intendo nel senso più generale... dal layout alle gif utilizate etc) che giudicate da dilettante o che cmq nn vi piace affatto.

Attraverso il vostro sito, attraverso i link che proponete, presentate altri siti ai vostri visitatori... che vi potrebbero giudicare in base a ciò che presentate... nn so se rendo il problema.

A parità di pr e contenuti, ponendo un caso limite, trattereste allo stesso modo un sito che presenta immagini mancanti o con bassa risoluzione... una grafica generale penosa... insomma un sito che sembra fatto da uno che mette per la prima volta le mani su un pc ed un sito che inìvece si presenta gradevole da vedere?

Re: L'attrattività grafica influenza lo scambio link?

Originariamente inviato da neo-one
    Due fattori principalmente favoriscono e condizionano uno scambio link. Il primo è la coerenza dei contenuti. Il secondo è il pr.

Io mi soffermeri più su questo aspetto............

Come si fa errore di fare statistiche pensando che il web per noi è composto solo da webmaster qua dobbiamo fare la distinzione tra SEO molto bravo e tutti altri che guardano il pr solo così

Direi che molti scambiano solo per il pr...........

Re: L'attrattività grafica influenza lo scambio link?

Originariamente inviato da neo-one
    A parità di pr e contenuti, ponendo un caso limite, trattereste allo stesso modo un sito che presenta immagini mancanti o con bassa risoluzione... una grafica generale penosa... insomma un sito che sembra fatto da uno che mette per la prima volta le mani su un pc ed un sito che inìvece si presenta gradevole da vedere?
    Beh, immagini mancanti mi sembra un po troppo ma se il sito ha una grafica penosa a vantaggio di risorse e contenuti lo linko comunque (e gentilmente vorrei un linkback grazie... )!

esempio

io senza dubbio premio un sito con la grafica accattivante..
    ma spesso esistono molti siti amatoriali e dilettantistici che offrono contenuti veramente validi..

e mi capita di richiedere uno scambio link tenendo conto dei contenuti dell'altro sito, sorvolando sulla grafica.

Io nelle sottosezioni e nella home del mio sito cerco di effettuare scambi link inrerenti, infatti ne ho pochissimi.
    Non considero particolarmente il pr, tuttavia devo adeguarmi visto che per un buon 90% sembri non esistere altro.
    Sarà che il sito è giovane, sarà che non ha un pr alto, fatto stà che molti scambi link mi sono stati rifiutati esclusivamente perchè magari di pr più alto.

personalmente il PR non lo guardo proprio. per uno scambio link considero questi 3 fattori:

attinenza di argomenti
    il link deve essere home page vs home page
    non accetto terzi livelli

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Permessi di invio