Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: D-link modem ethernet

  1. #1

    D-link modem ethernet

    Salve a tutti sn nuovo nel forum
    Ho installato linux da poco la mandrake 10 ufficial.Ho un comprato un modem ethernet per semplificare le cose (D-link Dsl 300T)
    Però nn so come si configura qualcuno potrebbe darmi una mano d'aiuto ?


    Grazie Tante

  2. #2
    Direi che leggere il quick start non è male, poi dal pannello di controllo di mandrake configuri la connessione di rete come ho fatto io, niente di traumatico.
    Entri nell'interfaccia web del modem ,attivi il server dhcp e inserisci i parametri di connessione del tuo provider... a mandrake dici che ottieni ip automaticamente tramite dhcp...
    Okay, la firma l'hai letta bene, ma il resto del messaggio?
    .

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alebel
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    94
    Entra nel Centro di controllo Mandrake / Reti Internet e configura la connessione. (PPPoE)
    Controlla che la scheda di rete sia attiva.
    Alex

  4. #4
    Entra nel Centro di controllo Mandrake / Reti Internet e configura la connessione. (PPPoE)
    Controlla che la scheda di rete sia attiva.
    no no... con quel modem basta entrare nell'interfaccia web http://192.168.1.1 utilizzando un browser qualsiasi..poi setti la tua connessione su di esso e configuri la tua linux box in DHCP.. e sei a posto! ti fornisce in automatico l'indirizzo IP e il DNS del tuo provider... in pratica e' lui che e' connesso non il tuo pc. Altra cosa molto interessante puoi entrarci in telnet tramite Utente: root Pass: Admin e dentro trovi linux con tanto di script per il firewall con iptables..

  5. #5
    Innanzi tutto ringrazio per le risposte

    Allora il quick start dove lo trovo ?

    Entri nell'interfaccia web del modem ,attivi il server dhcp e inserisci i parametri di connessione del tuo provider... a mandrake dici che ottieni ip automaticamente tramite dhcp...
    uhmm e il DHCP che è ?? scusatemi ma son proppio all'ultimo livello


    Posso dirvi solo che uso Alice adsl magari vi potrebbe aiutare

    Ciaoe grazie Folletto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Da principiante a principiante

    Il dhcp è "quella cosa" per cui se tu dici alla tua scheda che la stai usando allora la connessione ad internet si configura tutta da sola
    In realtà succede che il modem router pensa a connettersi con alice e, comedire, "trasmette" all PC tutti i parametri della connessione. Secondo me per linux è l'ideale in quanto qualsiasi distribuzione installi sei subito in rete.

    Per configurarlo, come ti hanno detto gli altri, devi prima riuscire a connetterti con il modem-router attraverso il tuo browser (digitando l'indirizzo che ti ha dato neryo: http://192.168.1.1.). Dopo di che ti si apre l'interfaccia di configurazione che devi completare.

    Fammi sapere come va.

    Ciao!

  7. #7
    Originariamente inviato da Follett0
    Innanzi tutto ringrazio per le risposte

    Allora il quick start dove lo trovo ?



    uhmm e il DHCP che è ?? scusatemi ma son proppio all'ultimo livello


    Posso dirvi solo che uso Alice adsl magari vi potrebbe aiutare

    Ciaoe grazie Folletto
    Cerca nel cd di installazione c'è il manuale che spiega come settare la connessione tramite l'interfaccia web del router in pochi passi (tanto username e password li sai per gli altri parametri se hai dubbi chiama telecom e te li dicono in un secondo)
    Una volta che hai controllato che il server dhcp è attivo sul d-link, basta che dal centro di controllo di mandrake configuri la tua connessione di rete in modo da usarlo...
    Il resto fa da solo, niente adsl-start ecc...
    Okay, la firma l'hai letta bene, ma il resto del messaggio?
    .

  8. #8
    sopadj1
    Guest
    Originariamente inviato da altor
    Da principiante a principiante

    Il dhcp è "quella cosa" per cui se tu dici alla tua scheda che la stai usando allora la connessione ad internet si configura tutta da sola
    il dhcp nn è il server che assegna gli indirizzi ip alle macchine client?
    :master:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Si hai ragione, in realtà cercavo di mischiare un po' la descrizione del servizio dhcp in senso stretto, con quella di router come "oggetto in grado di erogare servizi".
    Il mio punto è, come altri hanno spiegato, che con un router di fatto non devi configurare niente altro se non "lui stesso" per essere in rete. (L'ho provato con diverse distribuzioni, anche live).
    In particolare, ubuntu - ad un certo punto - ha riconosciuto la scheda/connessione e si è messa "da sola", durante l'installazione, a scaricare software...

    E poi (chiedo scusa agli esperti) ma cerco di parlare "da principiante a principiante"

    Ciao!

  10. #10
    Originariamente inviato da altor
    Si hai ragione, in realtà cercavo di mischiare un po' la descrizione del servizio dhcp in senso stretto, con quella di router come "oggetto in grado di erogare servizi".
    Esiste un client Dhcp e un server Dhcp...
    il server e' dhcpd il demone che fornisce il servizio che risiede sul tuo modem/router e il dhcpcd che e' il client che fa' la richiesta dell'ip al demone... tutto chiaro no?!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.