Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Domande varie...

  1. #1

    Domande varie...

    A parte il fatto che seguendo i vostri consigli sono passato a una distro piú semplice ovvero Mandrake 10... Volevo un pó di info... Come faccio a cambiare il browser predefinito da Konqueror a FireFox?

    Inoltre sapete per caso qualche programma che possa sostituire DC++?

    Inoltre avrei anche un'altra domanda, siccome avevo una altro hard disk diverso da quello su cui ho messo mandrake da 23 gb, ora riesco a vedere le cose solo nella cartella mnt/windows, come faccio a formattarlo e a renderlo quindi di nuovo accessibile da Linux? Grazie mille...


  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414

    Re: Domande varie...

    Originariamente inviato da eathebread
    Come faccio a cambiare il browser predefinito da Konqueror a FireFox?
    Kde control center > Kde Components > File Associationis

    Inoltre sapete per caso qualche programma che possa sostituire DC++?
    Io uso Dc_qt e mi trovo abbastanza bene

    Inoltre avrei anche un'altra domanda, siccome avevo una altro hard disk diverso da quello su cui ho messo mandrake da 23 gb, ora riesco a vedere le cose solo nella cartella mnt/windows, come faccio a formattarlo e a renderlo quindi di nuovo accessibile da Linux? Grazie mille...
    Non ho capito, puoi spiegarti meglio?

  3. #3
    grazie ma non lo trovo la voce dove c'é konqueror, me la sai dire, le ho guardate tutte ma proprio non lo trovo...

    cerco di essere piú chiaro sulla mia ultima richiesta: io ho nel mio pc un hard disk da 30 gb che con winzozz era partizionato cosí: 25(secondario)+5(primario). Dopo che ho installato Mandrake sulla partizione da 5 che é diventata Linux Native vorrei trasformare anche il disco da 25 in una partizione che possa essere scritta da Linux, solo che invece di farmelo apparire come HD, Linux me lo mostro come se fosse una cartella... Perché? come posso ovviare a questo inconveniente?

  4. #4
    prova da centro di controllo di kde > kdecomponents> components choser > web browser a mettere firefox
    (devi indicargli i percorso dell'eseguibile che in genere è in /usr/bin/

    per il disco dovrebbe essere visto gia' da mandrake
    in genere i dischi vengono montati in una cartella in /mnt
    al limite se ho capito bene si puo provare a montarlo se non vedi i file all'interno

    se è in fat32 lo puoi usare tranquillamente anche da linux per metterci i file
    se lo vuoi formattare in reiserfs o ext3 puoi farlo avviando mcc e da li da punti di mount lo puoi modificare come credi
    va smontato con l'apposita opzione prima di formattarlo

  5. #5
    grazie mille a tutti... vi faccio sapere e vorrei gridare al mondo: SONO LIBERO FINALMENTE!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.