Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: rindirizzamento iframe

rindirizzamento iframe

Ciao a tutti
    volevo sapere se esiste uno script per poter inserire più iframe sulla stessa pagina.. Mi spiego meglio.. uno script da inserire in un link per poter caricare nella stessa pagina html diverse iframe.. tipo il richiamo di frame sulla stessa pagina.. mi sono spiegata?
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    VIETATO CHIUDERE GLI OCCHI
    www.infolav.org

Cioè, hai due iFrame e vuoi caricarci due pagine con un solo click? Credo che si comportino come i frames normali: http://pro.html.it/articoli/id_305/idcat_11/pro.html

Originariamente inviato da pastoweb
    Cioè, hai due iFrame e vuoi caricarci due pagine con un solo click? Credo che si comportino come i frames normali: http://pro.<a href="http://www.ntsea...at_11/pro.html

IO HO UNA PAGINA CON PIU' LINKS, NELLA STESSA CELLA DOVE METTO IL 1° IFRAME A SECONDA DEI LINKS IO VOGLIO FAR CARICARE ALTRI IFRAME SENZA DOVER APRIRE PAGINE NUOVE IN PRATICA ... DIO COME MI SPIEGO MALE!!!!
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    www.infolav.org

Ok ok, non urlare...

Non credo che sia possibile creare degli iFrame con uno script...
    Magari puoi creare prima tutti gli iFrame che ti servono e caricare la pagina solo attraverso i tuoi link. Non so che cosa vorresti caricarci dentro, ma mi sa che tutti quegli iframe incasinerebbero la pagina fino a renderla illeggibile. Mi sembra molto più semplice un unico iFrame in cui carichi le pagine di ogni link, ma...fai tu!

Originariamente inviato da pastoweb
    Ok ok, non urlare...

Non credo che sia possibile creare degli iFrame con uno script...
    Magari puoi creare prima tutti gli iFrame che ti servono e caricare la pagina solo attraverso i tuoi link. Non so che cosa vorresti caricarci dentro, ma mi sa che tutti quegli iframe incasinerebbero la pagina fino a renderla illeggibile. Mi sembra molto più semplice un unico iFrame in cui carichi le pagine di ogni link, ma...fai tu!
    Ti spiego:
    io ho una pagina con questi links (ES) azienda - prodotti - contatti.
    Creo una cella "X" e la dedico allo spazio iframe.
    Quindi con il link azinda carico nella cella "X" la pagina iframe, con il link prodotti richiamo nello stesso spazio "X" la pagina prodotti etc. Dovrebbe essere come con i frame, solo che nel mio caso non posso utilizzare un frame perchè fa una posizione interna lo spazio di caricamento... Mi sono spiegata ?
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    www.infolav.org

Originariamente inviato da minium
    Ti spiego:
    io ho una pagina con questi links (ES) azienda - prodotti - contatti.
    Creo una cella "X" e la dedico allo spazio iframe.
    Quindi con il link azinda carico nella cella "X" la pagina iframe, con il link prodotti richiamo nello stesso spazio "X" la pagina prodotti etc. Dovrebbe essere come con i frame, solo che nel mio caso non posso utilizzare un frame perchè fa una posizione interna lo spazio di caricamento... Mi sono spiegata ?
    non stavo urlando.. magari a me stessa si!!!! anzi grazie
    Ctrl+Alt+Canc
    www.minium.it
    www.infolav.org

Il maiuscolo, per convenzione, significa urlare.

Quindi non hai "più iframe" nella stessa pagina, ma vari link a pagine che vuoi caricare nello stesso iframa. Se è così è semplice. Dunque, nel tag dell'iframe scrivi:
    name="nomedelframe"

Nel tag del link scrivi:
    target="nomedelframe"

Ogni link che avrà per target il nome che avrai assegnato all'iframe si aprirà, appunto, nell'iframe.
    Ciao!

Permessi di invio