Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    consiglio per semplice layout

    ciao

    sto facendo un gestionale, vorrei chiedervi un consiglio x il layout (mi bastano due colori) io non ho un minimo di gusto grafico!

    quindi chiedo a voi qualche consiglio!

    in pratica ma basterebbero solo 2 colori, quello dello sfondo chiaro e quello x lo sfondo scuro della tabella...eventualmente se volete anche colori o dmensioni del font..tanto gestisco tutto con dei css!

    grazie a tutti!

    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    213
    Madò idem... sono nato come programmatore e non ho il minimo gusto grafico anch'io

    a volte vado in crisi, non riesco ad accostare colori, ad immaginare immagini, template, font carini ecc...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    1,314
    Io la farei così:
    se vuoi lo sfondo chiaro lascerei la pagina bianca ed all'interno metterei lo sfondo della tabella blu scuro (#000066), e magari la riga più alta dove ci sono i titoletti la farei grigio chiara.
    Così all'interno della tabella potresti scrivere in bianco, magari in verdana 12, mentre i titoletti li farei in blu scuro, verdana 14 grassetto e se vuoi anche in corsivo.
    Mi auguro di esserti stato d'aiuto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    1,314
    Un'ultima cosa...
    Io cambierei quei bottoni cos' grandi...non mi piacciono per nulla.
    Falli sempre in grafica ma li farei meno vistosi e più accattivanti(niente giallo di sfondo, bordi arrotondati, scritta in rilievo e magari con n pò di ombra o di bagliore).

  5. #5
    ciao!

    grazie 1000 x l'aiuto! ora sta decisamente meglio!

    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    1,314
    Farei il grigio un pò più chiaro...
    Ma i bottoni più piccoli non ti piacciono?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.