Hola a tutti,
come da oggetto, sul mio PC con win2000 avevo trovato una sessantina di file infetti e ora invece sono lindo e pulito come un carciofo alla brina mattutina :rollo:
Dunque, fino a ieri sera avevo installato Norton 2005, poi il buio. Accendo il PC e mi ritrovo una sfilza di 99 che viaggiano per il monitor dopo aver fatto il check del cdrom, ancora prima di entrare in windows. Schermata finale con messaggio di riavvio sistema, mi sono detto: fantastico! Ho formattato tutto installando prima linux (la formattazione di windows non funzionava, incredibile ma vero, il virus era più potente del volere di Bill) e poi rimettendo su nuovamente win2000.
Giorni fa avevo installato AntivirGuard dato che dalla recensione ne parlavano bene ma funzionava come me in stato di coma, facevo la scansione, li trovava ma non me li cancellava e non faceva una banana. Mi son detto, ok, faccio una scansione online; così ho fatto facendo la scansione con Panda e mi ha trovato infatti alcuni file infetti ma che però non era in grado id ripararli. Ero ancora allo stesso piano di prima. Ho installato Norton 2005, ho fatto la scansione, mi ha trovato un macello id virus e me li ha cancellati. Quel giorno sono rimasto sbalordito visto che norton faceva in automatico la doppia scansione oltre che eliminarmi i virus, un portento della tecnica; ero contento come una pasqua, poi ieri sera il patatrac.
Notare che avevo installato anche AD Aware ed eseguivo la scansione almeno una volta al giorno.
Visto l'andamento, vorrei sapere quale Antivirus usare, che sia affidabile, visto che AntivirGuard ha fatto pena all'inverosimile (nemmeno Norton è riuscito a trovare il virus ma almeno ne ha eliminati una trentina di altri che il potentissimo AntivirGuard non aveva nemmeno individuato).
Oltre all'antivirus, potreste consigliarmi un firewall SFW gratuito?
Non ditemi ZoneAlarm perchè l'ho tolto una marea di volte per la disperazione, continua a bloccare il sistema e inchioda tutto.
Ok, credo che di info ne avete abbastanza per valutare la situation.
Grazie dei consigli!
Ciauz

Rispondi quotando