Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Campagna pubblicitaria "pay per lead"

Mi chiedevo se esistesse una campagna pubblicitaria per siti nella quale paghi un tot ad utente registrato...
    Temo esista solo per i clienti di merchant come TD, però non sono io l'esperto
    Credo che per i forum sia una cosa molto interessante, dato che a chi ha un forum interessano essenzialmente gli iscritti, e quindi una campagna CPC potrebbe rivelarsi poco utile.

msn: francesco_deval@hotmail.com

Re: Campagna pubblicitaria "pay per lead"

Originariamente inviato da Cornolio
    Mi chiedevo se esistesse una campagna pubblicitaria per siti nella quale paghi un tot ad utente registrato...
    Temo esista solo per i clienti di merchant come TD, però non sono io l'esperto
    Credo che per i forum sia una cosa molto interessante, dato che a chi ha un forum interessano essenzialmente gli iscritti, e quindi una campagna CPC potrebbe rivelarsi poco utile.
    Occhio, sui forum molti si iscrivono, pochi postano...
    Ma magari a te bastano gli indirizzi email per un po di advertising...

Scusa la domanda, è un forum su cosa???

non ha un tema specifico
    punto ad avere una grande community... ci provo
    (è in firma)

per tornare nel discorso: preferirei evitare l'email advertising, lo spam (perchè si tratterebbe di spam, se non ho capito male) non mi è mai piaciuto...
    si, dici bene, uno può anche solo iscriversi e non partecipare. ma
    1. si tratterebbe di utenti interessati (se si iscrivono..), quindi credo sarebbero pochi quelli che si iscrivono e non si fanno mai vedere
    2. sarei contento anche se poi risultasse attivo un iscritto su tre

allora nessuno sa se esistono questi programmi? :master:
    o magari non volete dirmi che non esistono?

Originariamente inviato da Cornolio
    non ha un tema specifico
    punto ad avere una grande community... ci provo
    (è in firma)

per tornare nel discorso: preferirei evitare l'email advertising, lo spam (perchè si tratterebbe di spam, se non ho capito male) non mi è mai piaciuto...
    si, dici bene, uno può anche solo iscriversi e non partecipare. ma
    1. si tratterebbe di utenti interessati (se si iscrivono..), quindi credo sarebbero pochi quelli che si iscrivono e non si fanno mai vedere
    2. sarei contento anche se poi risultasse attivo un iscritto su tre

allora nessuno sa se esistono questi programmi? :master:
    o magari non volete dirmi che non esistono?
    L'email advertising NON è spam se nelle condizioni di iscrizioni specifichi che per fruire del servizio gli utenti potrebbero ricevere delle newsletter (contenenti anche degli ads)

1. sono interessati ma ti garantiscono che non postano fai una ricerca sul forum per "avviare un forum" o qualcosa del genere e vedrai quanti hanno avuto quel problema (e hanno tuttora, io per esempio )
    2. eh no, sono un bel po' meno... ma poi dipende, se il forum è sempre "vivo" con nuovi post interessanti invoglia gli iscritti a postare.

Purtroppo sui programmi non so darti risposta ma attento a non investire nella risorsa sbagliata.

P.S.: spero di sbagliarmi ma il tuo sito è troppo generico (ampio) e potrebbe soffrire di ciò...

hm, proverò a informarmi per l'email advertising, ma non mi ispira

il fatto che il mio forum sia generico è un chiaro e netto punto a sfavore, e l'ho sempre saputo.
    in genere un utente che cerca un posto di discussione, cercherà un forum a tema, difficilmente cercherà un generico forum. ecco xkè da google ancora non mi sono arrivati iscritti (mi pare... o forse un paio...)

a parte questo, il forum, che ha un mese e mezzo, è sicuramente molto attivo per la sua età (58 iscritti di cui 20-30 attivi, chi più chi meno. 188 discussioni, 3200 post). il fatto è che per arrivare a questo mi sono dovuto sbattere non poco (chiama amici, convincili a chiamare amici, vai a cercare utenti personalmente nelle chat o altri forum...) e se trovassi una buona campagna pubblicitaria sarei contento... ne ho viste molte, e nessuna mi ha convinto, appunto perchè le migliori, cpc, non fanno al caso mio

poi, ok, dopo un po i forum "camminano da soli" come ho letto in topic relativi a forum, tuttavia voglio dare una bella sferzata iniziale

ultim'ora: 59 iscritti

riporto in evidenza sperando che qualcuno riesca a darmi una risposta

Permessi di invio