Se lo metto in un evento clip nell'onClipEvent(data) non va, è normale?
Se lo metto in un evento clip nell'onClipEvent(data) non va, è normale?
Il codice?
Chi si rivede! Ti sto massacrando le balle eh?....Grazie mille!
ho provato anche eval(_root[colori])codice:onClipEvent (data){ _root.pausaquad = setInterval(_root.quadratini, 300, eval([colori])); }
Probabilmente è:
codice:onClipEvent (data){ _root.pausaquad = setInterval(_root.quadratini, 300, this.colori); }
vabbè dài, non prendermi per pirla.....uso eval perchè quella variabile è riferita ad un array, non per sport.
eheheheh..
Da dove viene questo array, o dove sta? Solo così posso capire cosa non va..
Ok, ti spiego tutto.
Stesso sito: ci sono diverse linee di intimo, ognuna ha i suoi colori. Io me li preparo tutti sulla timeline:
bianco = {ra:100, ga:100, ba:100};
nero = {ra:15, ga:15, ba:15};
azzurro = {ra:45, ga:65, ba:100};
rosa = {ra:100, ga:80, ba:100};
melone = {ra:100, ga:60, ba:50};
vino = {ra:49, ga:25, ba:43};
denim = {ra:20, ga:25, ba:43};
poi mi preparo gli array che contengono i colori per ogni linea
tavolozzacl = [bianco, melone, azzurro, rosa, nero];
tavolozzasg = [bianco, vino, nero];
tavolozzajft = [denim, nero];
tavolozzaml = [bianco, denim, nero];
e infine una variabile che mi permette di 'memorizzare' la scelta dell'utente.
var colori
I passaggi sono questi:
- l'utente seleziona la linea dell'intimo (e qui, premendo sul tasto mi dice quali colori preparare impostando ad es il valore "tavolozzacl" alla variabile colori)
- si caricano le thumbs, l'utente clicca sulla thumb e QUI si apre l'swf nel clip che contiene lo script:
onClipEvent (data){
_root.pausaquad = setInterval(_root.quadratini, 300, eval([colori]));
}
Ora dovrebbe essere chiaro.
Spero di non fare la figuraccia dell'altro thread...
Allora, dipende tutto da dove sta la variabile "colori". Se sta nella root, allora sarà:
Ma io non so in che rapporto stanno la variabili "colori" e quei famosi array, se si tratta della posizione nell'array o del nome dell'array stesso. Nel primo caso, potrebbe essere:codice:onClipEvent (data){ _root.pausaquad = setInterval(_root.quadratini, 300, _root.colori); }
o, se invece "colori" è il nome:codice:onClipEvent (data){ _root.pausaquad = setInterval(_root.quadratini, 300, _root.tavolozzacl[_root.colori]); }
codice:onClipEvent (data){ _root.pausaquad = setInterval(_root.quadratini, 300, _root[_root.colori]); }
Esatto, è l'ultima che hai scritto.
Sei stato di grandissimo aiuto, grazie!
Ora posso andare a cena!![]()
Buon appetito, allora.. :)