Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Logo in che formato?

  1. #1

    Logo in che formato?

    Ciao a tutti!
    Ho riprodotto un logo di un Pub di amici. Ho usato Flash, quindi ho un bel loghetto vettoriale.Ora...le dimensioni del logo al momento sono 800x350. Mi sapete dire in che formato salvarlo (o come posso fare) per utilizzarlo in Corel Draw per utilizzarlo successivamente sia per biglietti da visita (quindi rimpicciolirlo rendendolo sempre leggibile ...) che per striscioni pubblicitari molto grandi (qualche metro)senza che questo perda risoluzione??
    Help!!!Ditemi che la strada che sto percorrendo non è quella sbagliata!!
    PS.:Ho a disposizione solo Flash e Corel Draw!!
    THANKS!!

  2. #2
    il formato che devi usare è l'eps

    quindi da flash fai esporta immagine e salvi come eps, facendo attenzione a eliminare eventualmente i livelli nascosti.

    le dimensioni in pixel non ti interessano perche' una volta creato in vettoriale lo potrai dimensionare a piacere.

  3. #3
    un altra cosa... flash usa colori RGB quindi se usi il logo esportato in un file per la stampa in CMYK ti cambia i colori, sarebbe il caso magari una volta esportato l'eps da flash andare a sistemare i colori da illustrator lavorando su un documento CMYK

  4. #4

    Illustrator?

    Prima di tutto grazie per la risposta!
    Poi...Non ho capito il secondo passaggio...quello dopo il formato EPS...
    RGB.... e soprattutto CMYK Visto che sono poco pratico mi potresti spiegare meglio queste due cose?
    Al posto di Illustrator posso utilizzare il photo-paint di Corel o necessito per forza di illustrator?
    Thanks!!

  5. #5
    RGB E CMYK sono due metodi di colore dell'immagine, per la stampa si usa cmyk, ovvero un metodo di colore che crea il tuo colore con le percentuali di

    cyano
    magenta
    giallo
    nero

    se cerchi nel forum troverai sicuramente delle discussioni che ne parlano meglio.

    sinceramente non ho mai usato corel comunque penso sia come gli altri programmi, quando crei un nuovo documento puoi scegliere che metodo di colore usare, tu imposta cmyk e poi importa il tuo logo in eps creato con flash.

    sicuramente qualcuno che usa corel ti saprà dire qualcosa di più preciso

  6. #6
    nota a margine:

    "l'eps e' fatto per essere leggibile su tutti i programmi
    ma ogni tanto fa bizze strane quando passa da un programam all'altro."

    Altro dettaglio:

    Gli eseecutivi falli fare al tipografo (c'e' un sovraprezzo ma non e' significativo sul costo totale della stampa, sarebbe piu' deleterio per il tuo amico avere il tipografo che lo chiamap er dirlgi ch il file non va bene).
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

  7. #7

    esecutivi?

    Scusa ancora, ma voglio imparare ... al punto tale da evitare l'intervento del tipografo per certi lavoretti!
    Cosa intendi per esecutivo?
    Cmq ho provato l'esportazione in eps, e se provo ad usarlo in corel draw ... già in un foglio della grandezza di 80cm mi sgrana il logo.
    Lo stesso non avviene se faccio un copia incolla da Flash a Corel Draw!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.