Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,419

    Bootare 2 installazioni win da lilo

    Sul mio pc ho installato win2003 server in hda1, debian in hdb1 e win2000 server in hdb6.
    Da lilo faccio partire win2003 oppure debian, però quando faccio partire win mi propone le due alternative(2003 e 2000).
    C'è la possibilità di far partire i due win in modo autonomo direttamente da lilo.
    Se aggiungo con "other" win2000 mi presenta la solita maschera con le due scelte.
    Grazie
    Legnetto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    ma win 2000 ha un booter sulla sua partizione? (non so se si dice così, sono un po' ignorante...)

    per quel che ne so io, lilo può liquidare con "other" partizioni che una volta segnalate hanno il loro mbr e vadano avanti da sole

    forse è meglio che aspetti qualche risposta formalmente + pulita..
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da eraclito
    ma win 2000 ha un booter sulla sua partizione? (non so se si dice così, sono un po' ignorante...)

    per quel che ne so io, lilo può liquidare con "other" partizioni che una volta segnalate hanno il loro mbr e vadano avanti da sole

    forse è meglio che aspetti qualche risposta formalmente + pulita..
    Tutti i SO dispongono di un bootloader x essere avviati , anche se nell' hd c'è un solo Win , win su singola installazione pone semplicemente timeout=0 non avendo bisogno di proporre scelte
    Nel caso di installazioni win multiple , come la tua l'installer di windows incapsula la versione ospite nel bootloader dell' host ed aggiorna il bootloader da se.
    Non lascia alternative.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,419
    Grazie per le risposte, il mio era solo un capriccio, se non si può fare va bene lo stesso.
    Ciao
    Legnetto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.