Visualizza i risultati del sondaggio: Nel presentare i link in home

Chi ha votato
10. Non puoi votare questo sondaggio
  • offro un servizio all'utente non preoccupandomi del ricambio e del pr

1 10.00%
  • faccio esclusivamente scambio link e tengo conto, facendo bene i calcoli, di pr ed altri vantaggi/svantaggi

4 40.00%
  • Linko in modo ricambiato e non, tengo presente il pr ma nn sono vincolato da esso

5 50.00%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Scambio link per l'utente... o per pr?

Data l'infelicità di questo topic
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=744476

Pongo la domanda secondo una sfaccettatura diversa...

Nello scambio link

1)tenete principalmente presente un servizio che offrite all'utente, un sito che ritenete utile e che volete far conoscere,

2)o siete calcolatori e tenete presente ciò che potete averne in cambio, quale aumento di PR o visite. Non linkate se pensate che potrebbe avere effetti negativi per la posizione del vostro sito nei MdR.

Nei siti istituzionali o di associazioni vi sono dei link volti a fornire servizi utili... ma i webmaster nn si preoccupano di avere il link ricambiato o nn si preoccupano del pr dell'altro sito. Accade totalmente l'opposto x i "posizionatori".

Io sinceramente penso di appartenere ad una via di mezzo... tengo conto del pr, se ho la possibilità che un sito ad alto pr sia favorevole ad uno scambio link, possibilmente preserisco quest'ultimo da inserire in home piuttosto che un sito che giudicò di qualità superiore ma che nn mi linka.
    Se ritengo un servizio veramente utile x i miei utenti, linko anche senza averne apparentemente un tornaconto. In questo caso ci guadagno in customer satisfation

E voi?

Io cerco di dare attinenza al link, se non centra con la sezione tendo a non metterlo. O se lo metto è perchè credo possa interessare.
    Tengo conto del pr ma non molto.

Permessi di invio