Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Regsvr32 e i diritti Administrator

Ciao a tutti !
    Nell'azienda per cui lavoro abbiamo l'abitudine di registrare manualmente, sui pc dei clienti, tutte le dll e gli ocx necessari al nostro sw. Fino a qualche tempo fa questo veniva fatto associando le due estensioni a Regsvr32 e facendo doppio-click sui files da registrare,
    ora ho sviluppato un VBScript che si occupa di tutto:
    genera la righa di comando per Regsvr e intercetta l'exitcode per conoscere l'esito dell'operazione...

...Operazione che, come è giusto che sia, fallisce puntualmente
    se la sessione corrente di Windows non è stata avviata da un utente con diritti di Administrator.

La mia domanda è questa:
    E' possibile inviare a Regsvr32, nome-utente e password di un'utente (diverso da quello corrente) che abbia diritti di amministratore così che la registrazione di dll e ocx abbia successo ?

Ciao
    Simo

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Per alcune applicazioni sì, ma non per tutte, vai tu a capire perchè.
    Solitamente però, come già hai detto tu, si preferisce per non trovare noie, fare tutto con l'account administrator e poi testare il funzionamento con l'account user.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Stranamente (perchè di solito la guida di Windows fa schifino), ho visto che c'è la possibilità di eseguire questo comando:

runas /user:NOME_COMPUTR\ADMINISTRATOR cmd

per loggarsi temporaneamente come amministratore.

NOME_COMPUTER è il nome del computer e ADMINISTRATOR è
    il nome dell'amministratore. Lanciando questo comando, si apre il prompt di DOS da cui immettere la psw dell'amministratore e, se
    questa è valida, viene eseguito il comando successivo (nell'esempio "cmd") con tutti i diritti di Administrator.

Ora devo solo vedere come utilizzare il tutto nella maniera il più possibilie comoda dal mio vbs.

Permessi di invio