Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Ripassare immagine usando tavoletta grafica

    Ok, non ridete per la domanda che sto per fare ma sono veramente inesperto di tavolette grafiche... per me, fino ad oggi, è esistito solamente il mouse.

    Supponiamo che voglia ripassare un'immagine stampata su carta, mettendo il foglio sotto la pellicola trasparente della tavoletta grafica. Ok, fin qui tutto bene.

    Ma se l'immagine è stampata su un foglio A4 e la tavoletta è A6, voi come fate? Forse ripassate l'immagine "a video" e lasciate stare il metodo "foglio su tavoletta"?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: Ripassare immagine usando tavoletta grafica

    Originariamente inviato da lasertech
    Forse ripassate l'immagine "a video" e lasciate stare il metodo "foglio su tavoletta"?
    esatto, si importa l'immagine su un software che abbia Livelli (PS, Ai, Flash ecc.) e ricalchi. Penso di non aver mai usato la pellicola trasparente della tavoletta da quando l'ho comprata

  3. #3
    Ok, grazie Cyberman.

    Quindi come ho sempre fatto con il mouse soltanto che devo fare un po' di pratica con la penna

    Mi sa' che a questo punto nemmeno io userò mai la pellicola ...

    ...visto che è compresa nel prezzo mi chiedevo se potevo sfruttarla

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    beh puoi farlo percarità solo che lo trovo parecchio limitante. Poi per citare solo uno dei vantaggi pensa allo zoom e quindi alla maggiore precisione che puoi ottenere..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.