Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

analisi di un'area - scelta delle keywords

Dopo aver "studiato" (so che la parola studiare ed il mio nome nella stessa pagina già suona male... ma passatemela) come ottimizzare una pagina, come segnalarla nelle dir o darla in pasto ai mdr, tra le varie tecniche che mi mancano c'è l'analisi delle parole chiave.

Ora ho l'esigenza di aprire una nuova area tematica nel sito e vorrei fare un'analisi della concorrenza per scoprire quali sono le keywords facili, quelle ambite e via dicendo.

La prima cosa che mi viene in mente è scrivere 3-4 parole chiave, cercarle in gg e analizzare le pagine che escono con uno strumento che le estrapola e da li cercare di trovare quello che mi interessa.

è una tecnica valida? ne esistono di migliori?

Hai mai provato wordtracker?
    Più o meno ti da un'idea delle kw su cui non c'è molta concorrenza e su cui puoi puntare (più altre infos)

Ovviamente per comiciare, mica fa tutto lui

Mi dite una cosa..............

Quando scegliete una key che fate?Ottimizzate una pagine per quella e poi la linkate?

Originariamente inviato da giorgiotave
    Mi dite una cosa..............

Quando scegliete una key che fate?Ottimizzate una pagine per quella e poi la linkate?
    D.: Come funziona il motore a scoppio?
    R.: Beh, giri la chiave e...

Originariamente inviato da cicciput
    Hai mai provato wordtracker?
    Più o meno ti da un'idea delle kw su cui non c'è molta concorrenza e su cui puoi puntare (più altre infos)

Ovviamente per comiciare, mica fa tutto lui
    quando creo un'area ex novo creo una "home page" dell'area che normalmente esprime il concetto e non spiega il prodotto e poi le pagine interne all'area spiegano il prodotto vero e proprio.
    esempio:
    1) home page: concetto generale di autovettura
    2) n pagine che spiegano la valerio's mobile

questo mi permette di poter aggiustare il testo della homepage della sezione in relazione alla chiave che al momento voglio spingere sia come testo che come link.

Creata questa faccio le pagine interne, sicuramente una per ogni sezione dell'area e, se coincidono con le chiavi bene, altrimenti anche una per ogni chiave cercando di avere un risultato almeno buono e poi le ottimizzo.

normalmente scelgo chiavi di 2 parole, per restare sull'esempio famoso scelgo patate fritte, non mi concentro solo su patate.

sto vedendo che i risultati così arrivano a livelli abbastanza soddisfacenti per avere un punto di partenza dopo di che aggiusto piano piano il tiro.

Dopo averti fatto un idea della key che ti interessa, poi vai qui
    http://uk.espotting.com/popups/keywordgenbox.asp
    e poi qui
    http://inventory.overture.com/d/sear...estion/?mkt=it
    ovvio puoi variare nel modo di ricercare secondo la regione che ti serve, queto invece
    http://www.wordtracker.com/
    e più per il mercato nord-americano e poi è a pagamento (c'è cmq una versione trial)
    il tutto è riferito agli 30 gg su vari MdR e poi in ultimo c'è MisterGG con AdWords a te il resto

la mia era una domanda provocatoria

non fare l'ironico cicciput

Io personalmente se devo ottimizzare una key non faccio una pagina e ottimizzo la key

non fare l'ironico cicciput
    [CHAT]E' più forte di me... [/CHAT]

Originariamente inviato da cicciput
    [CHAT]E' più forte di me... [/CHAT]

Questa è forte..........chat

No io mi chiedevo se scegliete una chiave e basta oppure molte.......

No io mi chiedevo se scegliete una chiave e basta oppure molte.......
    Io personalmente punto su una kw (o meglio coppia o terna di kw) e la abbino ai suoi sinonimi se sto facendo un gateway (con un sito tutto in Flash dovrò pure spiegare ai MdR cosa cavolo faccio "a parole"), se scrivo su un argomento le kw vengono da sole, al massimo cerco di metterle in evidenza coi tag HTML, ovviamente quelle che finiscono nel titolo della pagina non saranno scelte "a caso".

Comunque la "spinta" la do attraverso i link interni...

Niente di trascendentale quindi, però funziona

Permessi di invio