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  1. #1

    PARLANDO: garanzia promozione web da parte delle web agency

    buona serata a tutti,
    volevo inserire questo 3d per parlare della questione Garanzia Promozione siti web nei MTR da parte delle web agency.

    dunque tralasciando i siti che sono anziani quindi hanno fatto gavetta, e inseriamoci nell'ambiente sito nuovo.

    Una normale web agency sviluppa il sito ad-hoc, rispettando le regole citate molte volte in questo forum poi inizia a segnalare il sito sui vari MTR e fa dei scambio link.

    fino a qua tutto normale.

    Il problema sorge quando queste webagency danno la garanzia di N key visibile entro le prime 20-30 pagine di N MTR.
    Come fanno a dare tutta questa garanzia?

    un sito per avere quei risultati su key medie (con400.000 risultati nelle query di ricerca) deve avere una gavetta di un anno circa (ho testato la cosa) ma loro garantiscono il risultato in 6 mesi.

    io credo che sia molto difficile, per alcuni siti test ho utilizzato spam di key, doorpage e via dicendo ma cmq sia quasi tutti i MTR hanno dato rilevanza all'anzianità del sito.

    esempio prendiamo 2 siti:
    X che è online da 3 anni, non ha doorpage ne span ne niente di niente

    Y che è un sito online da 6 mesi è ottimizzato meravigliosamente, ha la giusta espressione di qualità/quantità di SPAM e altre piccole tecniche sporche.

    dunque X tratta di CASE mentre Y di ANIMALI

    Y x la key ANIMALI è prima

    Se X fa una pagina riguardante gli ANIMALI il sito stesso supererà X riguardo quella key (test confermati)
    Se X utilizzerà tecniche sporche, x Y sarà quasi impossibile tornare prima.

    a questo punto mi domando il tempo è la causale principale?
    ho fatto tanti test ed ho studiato molto a riguardo, ma credo che sia proprio così; per un sito Y io ho fatto di tutto, dallo spam al cloaking al normale SEO ma niente da fare, se un sito X più vekkio di me iniziava a trattare del mio stesso argomento saliva nella serp.

    Ho notato che Y potrebbe sollevarsi un pò di più se ha BL da siti presenti in DMOZ, da siti Anziani di 2-3 anni e se lo stesso sito si ripresenta in dmoz.

    TUTTI i MTR la pensanocosì, solo BETA MSN sta cambiando un pò le cose.

    voi cosa ne pensate a riguardo?

    forse è questo il limite del SEO?

    e allora come si fa a garantire una garanzia su 10 key? 3 saranno key "pesanti" e 7 key estremamente leggere? a questo punto le webagency si tutelano e basta, prendendo in giro il cliente. Meglio quindi far pagare una consulenza come faccio io da tempo...

    Aspetto risposte e commenti.

    [OT]mi sento un pò Costanzo stasera[/OT]

  2. #2
    Beh, intanto occorre fare una precisazione. Molte SEO agency non garantiscono che sia il sito a salire ma le door. Le door possono poi essere posizionate su domini vecchi, puntati da altri domini ancora più vecchi, ecc. ecc.

    Considera che una SEO agency che opera da anni ha ormai un volano costituito network di siti propri e migliaia e migliaia di link.

    Ovviamente entrano anche in gioco i calcoli statistici.

    Ultima considerazione.
    Sui siti tutti promettono molto. Poi, però, bisognerebbe vedere il contratto che firmi al momento dell'acquisto. E' li che sta la risposta e non è detto che garanzie e vincoli siano proprio quelli pubblicizzati su web.

  3. #3
    Premesso che la garanzia del posizionamento per X key entro X mesi è una cosa su cui si punta sempre meno,, come giustamente fa notare fradefra una qualsiasi garanzia "seria" riguardo al posizionamento si basa su doorpages residenti non sul sito cliente ma su domini di proprietà della SEO Agency, già "caricati" di PR/LP/ThemeRelevancy.

    Non parliamo quindi "solo" di domini già anziani e con un buon PR in home, ma di domini tematizzati su settori particolari e specifici, dove una cartella con doorways per il cliente XY viene visitata poco dopo la pubblicazione e orende PR al primo aggiornamento.
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

  4. #4
    Originariamente inviato da Ettore P
    Premesso che la garanzia del posizionamento per X key entro X mesi è una cosa su cui si punta sempre meno,, come giustamente fa notare fradefra una qualsiasi garanzia "seria" riguardo al posizionamento si basa su doorpages residenti non sul sito cliente ma su domini di proprietà della SEO Agency, già "caricati" di PR/LP/ThemeRelevancy.

    Non parliamo quindi "solo" di domini già anziani e con un buon PR in home, ma di domini tematizzati su settori particolari e specifici, dove una cartella con doorways per il cliente XY viene visitata poco dopo la pubblicazione e orende PR al primo aggiornamento.

    C'è sempre il trucco dietro......

  5. #5
    Discussione interessante alla quale voglio dare un contributo.

    Nel mio piccolissimo sto sperimentando un'altra forma di garanzia, forse la migliore per entrambe le parti.

    Mi è stato chiesto di incrementare le visite verso una casa editrice ed in particolare la vendita di un libro di informatica. Un certo numero di keyword per le quali ho stilato un preventivo adeguato, senza alcuna garanzia se non la fiducia.

    Dall'altra parte mi è stata offerta la possibilità di un pagamento ridotto (del 50%) ma con "gettoni premio" per ogni prodotto venduto.

    Ho accettato "la sfida" ed a questo punto il mio lavoro è stato notevolmente incentivato e la garanzia valeva (vale) praticamente per entrambi.

    Ho creato a tale proposito una serie di pagine a tema su un mio dominio forte. Non doorpage con redirect, ma pagine di presentazione del prodotto così come esso è e che invitano all'acquisto del libro. Ovviamente ha richiesto uno studio maggiore per offrire ai motori ed ai visitatori quanto realmente presente nel libro.

    Il risultato del posizionamento è stato ottimo per ogni kw e le mie pagine hanno una altissima media di accessi, circa 100 volte superiore a quella del sito originario.

    E' sorto però un problema.

    Le vendite sono incrementate ma si rispetto alle visite rappresentanto l'1%.

    Una garanzia "standard" avrebbe fatto terminare il lavoro con il posizionamento, senza perà portare vantaggi al sito stesso.

    La garanzia fatta in questo modo mi porta ora ad andare oltre al semplice posizionamento con tutti quei passaggi che dovrebbero sempre essere considerati per una corretta e completa consulenza.
    Passaggi che sicuramente non avrei considerato, se non esplicitamente richiesti.



  6. #6
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da Ettore P
    Premesso che la garanzia del posizionamento per X key entro X mesi è una cosa su cui si punta sempre meno,, come giustamente fa notare fradefra una qualsiasi garanzia "seria" riguardo al posizionamento si basa su doorpages residenti non sul sito cliente ma su domini di proprietà della SEO Agency, già "caricati" di PR/LP/ThemeRelevancy.

    Non parliamo quindi "solo" di domini già anziani e con un buon PR in home, ma di domini tematizzati su settori particolari e specifici, dove una cartella con doorways per il cliente XY viene visitata poco dopo la pubblicazione e orende PR al primo aggiornamento.
    Scusate se m' intrometto, ma ho visto che conoscete bene questo argomento e come le SEO agency lavorano.. e in merito a questo utilizzato vorrei porre una mia domanda, forse banale, ma per me interessante. Vengono create del doorway pages su domini in loro possesso con le caratteristiche già presentate, queste doorwaypage vengono linkate da altri siti in modo da aumentare la loro popolarità ? Se viene fatto questo non c'è il rischio, come mi è gia successo, che per quella key nella serp si veda il dominio linkante meglio posizionato ?
    sempre più co...one

  7. #7
    >> non c'è il rischio, come mi è gia successo, che per quella key nella serp si veda il dominio linkante meglio posizionato ?

    Il rischio c'è, ma non è determinato dallo schema di lavoro, quanto dalla effettiva buona ottimizazione della pagina da cui parte il link...

    Lo schema di lavoro è
    a) creo un sito tematizzato ed ottimizzato sul tema e su pacchetti di kwds relative al turismo in Francia
    b) accumulo PR su tale sito, tramite link di PR-feed
    c) accumulo rilevanza tematica su tale sito, tramite link tematizzati
    d) accumulo "anzianità" del dominio, col tempo.
    e) salgo pian piano con posizioni per pacchetti di kwds generaliste, inserendo contenuti informativi, utility, ecc. relativi al turismo in Francia.

    A questo punto ho un dominio perfetto per realizzare dei doorway set in tema con il turismo in Francia. Doorway set residenti in una cartella di questo sito, ben ottimizzati per le kwds richieste, ricchi di testo e informazioni, che "consigliano la visita" del sito del cliente dopo averlo presentato adeguatamente.

    Un gran lavoro, certamente. Proponibile solo per una SEO Agency che prevede di avere più clienti nel settore, ammortizzando quindi l'investimento iniziale.

    A volte, il sito creato come "doorway host" si rivela talmente interessante da attirare un traffico rilevante, che ovviente può essere sfruttato non solo in termini SEO (ai MdR non interessa quanti visitatori abbia il nostro sito), ma anche per indirizzare tale traffico/utenza verso i siti clienti con sistemi PPC o aon pacchetti di traffico garantito.

    E qui torniamo al discorso "la garanzia del posizionamento per X key entro X mesi è una cosa su cui si punta sempre meno", perchè è ovvio che il cliente finale se posto davanti alla scelta
    a) 100 Euro per top10 garantite su kwda kwdb kwdc
    b) 100 Euro per 1000 visite garantite su entry pages realizzate con offertakwda offertakwdb offertakwdc
    no ha in genere molti dubbi. Ormai moltissimi clienti iniziano a capire che posizione in top10 non significa automaticamente/necessariamente traffico di utenti interessati

    Per questo, ritengo che tra non moltissimo la domanda alle agenzie SEO sarà sempre di meno "quanto mi costa essere in top10 per kwda" e sempre di più "quanto mi costano 1000 visitatori alla pagina del mio sito dove propongo kwda".
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

  8. #8

    ma a questo punto

    non è più professionale farsi pagare la consulenza del posizionamento?

    Come dice Ettore e Fradefra la via migliore sembra essere quella di creare doorway su siti qualitativamente "potenti" ma mettiamo il caso che da lunedì i mtr sviluppino o attivino il filtro anti doorway...beh possiamo dire addio a queste soluzioni a mio parere poco professionali.

  9. #9
    alla luce di questo discorso stavo ragionando su un mio dominio che ormai ha 5-6 anni.
    Non l'ho mai considerato tanto perchè quando l'avevo registrato gli avevo dato un nome legato al nick che avevo in un gioco online e quindi può andar bene per tutto e non è specialistico per nessun argomento. Però leggendo questo post il fatto che sia così vecchio potrebbe farmi da "generatore di corrente" per altri siti più nuovi?

    Se questo dominio vecchio un giorno parla di patate ed il mese dopo parla di moto da corsa? Mi spiego un po' meglio, la "vecchiaia" del sito è relativo alla data di registrazione del dominio o alla data della creazione del sito su un determinato tema?

    [OT]
    Molti di voi fanno questo per lavoro io solo per hobby quindi prendete i miei interventi con il giusto peso però vorrei dire che da quando ho scoperto questo sito, ogni volta che leggo interventi da persone competenti mi vengono i brividi di eccitazione all'idea di sperimentare, provare e vedere i risultati di un qualcosa che ho creato io.
    Thanks to you and thanks to internet
    [/OT]

  10. #10
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da Ettore P
    >> non c'è il rischio, come mi è gia successo, che per quella key nella serp si veda il dominio linkante meglio posizionato ?

    Il rischio c'è, ma non è determinato dallo schema di lavoro, quanto dalla effettiva buona ottimizazione della pagina da cui parte il link...
    Ettore P, la tua spiegazione è stata veramente superba.. mi ha interessato molto questo tuo intervento... mi ha fatto chiarezza su diversi punti ed è sicuramente un discorso molto professionale..
    Veramente grazie mille..
    Una domanduccia in merito ! Il tema principale è quello di realizzare dei siti che hanno un tema ben preciso, dove offrono informazioni ed utility interessanti agli utenti, parli per esempio del sito sul turismo in Francia... Per la realizzazione di questi siti informativi da far crescere man mano, è preferibile realizzarli con pagine statiche o meglio usare pagine dinamiche da poter tenere sempre in aggiornamento.. I CMS Open Source potrebbero andar bene ?

    Per Stealth...
    Non penso che i MDR possono attuare una politica di anti doorway, per lo meno potrebbero al massimo penalizzare i diversi tipi di redirect da script, ma come ha spiegato Ettore P. , tutto si può raggirare creando pagine ottimizzate per i clienti, senza nessun tipo di redirect da script, creando agli utenti un interesse per i prodotti e/o serivizi, e poi redirigerli mediante un link sul sito del nostro cliente...
    Io + o - una cosa del genere già lo faccio, ma non avendo un sito tematizzato con il settore dei clienti mi toccare usare un dominio forte che non ha nulla che fare con i prodotti e o servizi offerti... e non sta per nulla bene e non un discorso duraturo nel tempo

    Ma l' intervento di Ettore P. mi ha illuminato molto....

    Ettore però ha detto che molti clienti cominciano a capire che essere tra le prime 10 posizioni non porta accessi di utenti interessati... Bhe si potrebbe essere anche vero, ma la capacità di un' agenzia SEO dovrebbe essere anche quella di captare le key che generalmente solo utenti interessanti possano digitare... C'è anche da dire che a volte capita che le richieste da parte degli utenti dei prodotti e/o servizi non sempre vengono fatti tramite il contatto per mail, ma per telefono... allora i nostri utenti vedendo poche richieste per mail pensano che il nostro servizio offerto non serva molto, anche se hanno avuto molte richieste per telefono..

    Grazie ancora
    sempre più co...one

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