Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Un problema legale

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

Un problema legale

Ciao a tutti,

mi rendo conto che non è proprio il forum adatto ma sinceramente penso che siate gli unici in grado di darmi una risposta sensata.

facnedo una ricerca con google tra amici mi sono trovato su un sito che parla del mio. La cosa squallida che in questo forum è scritto che sul mio sito è presente un dialer e che è possibile scaricarlo da li. Mi chiedo. C'è qualcosa che io poss fare...magariu denunciare qeull'idiota che ha scritto sta cosa?

Me lo chiedo perchè a questo punto magari uno qualsiasi a cui sto antipatico può scrivere di peggio! Non c'è modo di tutelarsi? ciao e grazie
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: Un problema legale

Originariamente inviato da ciro78
    Ciao a tutti,

mi rendo conto che non è proprio il forum adatto ma sinceramente penso che siate gli unici in grado di darmi una risposta sensata.

facnedo una ricerca con google tra amici mi sono trovato su un sito che parla del mio. La cosa squallida che in questo forum è scritto che sul mio sito è presente un dialer e che è possibile scaricarlo da li. Mi chiedo. C'è qualcosa che io poss fare...magariu denunciare qeull'idiota che ha scritto sta cosa?

Me lo chiedo perchè a questo punto magari uno qualsiasi a cui sto antipatico può scrivere di peggio! Non c'è modo di tutelarsi? ciao e grazie

fai spostare il 3d su off-topic

beh allora chiedo ai mod gentilmente se lo spostano
    ma pensavo avesse + attinenza qui ciao ciao
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

se ho cpaito bene potrei intervenire ma a chi denuncio la cosa?
    devo mettere necessariamente un avvocato(con quello che costano non so se ne vale la pena)

Prima, io scriverei al gestore del sito del forum chiedendogli di rimuove il thread o la sezione incriminata. Per scoprire chi è stato, ti occore una denuncia fatta alle autorità competenti. Loro faranno indagini sull'indirizzo IP che è stato registrato per quel thread e attueranno tutte le procedure penali. Se quando trovano chi è stato, vuoi ritirare la denucnia, puoi farlo, altrimenti puoi agire per vie legali con un regolare processo per direttissima (almeno credo).
    Ti avverto, la burocrazia per queste cose è molto lunga e, non essendoci una legge precisa che regola internet, non tutti i giudici e avvocati sanno districarsi dentro queste cose.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

il problema è che la pagina è inidiczza in google,pensi che se la eliminano dal sito scompare anche da google?inoltre quando ti riferisci alle autorità competenti chi intendi la polizia normale o quella postale? la espongo come una qualsiasi denuncia?

Anche se tolgono la pagina dal sito, su google rimane sempre fino alla prossima indicizzazzione della rete e anche oltre, quindi per quello c'è poco da fare. Dovrebbero sostituire i contenuti della pagina e lasciare solamente il nome, così google trova la stessa pagina, ma indicizza i contenuti diversi.
    La denuncia la puoi esporre anche ad una centrale dei Carabinieri, saranno loro poi a passare la denuncia alle autorità competenti.

io credo che mi rideranno in faccia ma cmq.....passando in termini pratici una volta che presento la denuncia poi che succede? devo per forza assumere un legale? quanto può costare? e infine cosa posso ottenere?ciao e grazie

In questo caso la denuncia può essere sporta per "diffamazione via internet". Non sò se devi assumere proprio un legale subito, però ti conviene informarti prima di fare una denuncia.

Ti lascio questo link che parla appunto di diffamazione via internet http://pro.html.it/articoli/id_68/idcat_29/pro.html

Permessi di invio