Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] converire oggetto da pixel a mm

salve a tutti volevo sapere come faccio a convertire la dimensione di una picturebox (o anche di un qualsiasi controllo di vb) in mm

so che i controlli di vb sono "misurati" in punti, quindi se io faccio

Oggetto.Width / Screen.TwipsPerPixelX ottengo la misura in pixel, il problema è che io la misura la devo avere in mm e non conoscendo la risoluzione dell'immagine non so come fare, avete delle idee, grazie.
    Let's your dream came true!

proprietà scalemode
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

ho impostate la proprietà ScaleMode su 6 (vbMillimeters) ma se vado a recuperare il nuovo valore convertito con la proprietà ScaleWidth mi dice che mancano i parametri, infatti nell'MSDN di VB dice di attribuire un valore a quella proprietà e non di leggerlo....

sapresti essere un po più dettagliato? del tipo per recuperare il valore in pixel si fa così (ed il risultato è in pixel) mentre per ottenere la misura in mm si fa così (ed il risultato è in mm)

grazie 1000, purtroppo tra l'Università e questa maledetta dimensione in mm mi si stà frullando il cervello.

se usi i metodi scaleX e scaleY riesci a convertire facilmante le misure

esempio per sapere quanti millimetri è larga una picture

debug.print picture1.scaleX(picture1.width,vbtwip,vbMillimeter s)
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

ti ringrazio infinitamente, non l'avrei mai scoperto...

...mi sarei cervellato ancora un paio di giorni ...
    ...dopo di che...

Permessi di invio