Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

configurazione firewall zyxel prestige 128

ciao a tutti

vorrei configurare il firewall di uno zyxel prestige 128 (ISDN) in pratica vorrei fare una semplice regola che chiude tutte le porte in ingresso (dato che i pc vengono usati solo per navigare) il problema è che , se ho visto bene, nell'impostazione delle policy permette di fare una regola

dall'ip x.x.x.x
    subnet x.x.x.x

all'ip x.x.x.x
    subnet x.x.x.x

operazione drop/accept

porta (numero da 0 a 65...)

il problema è appunto che sono obbligato a specificare la porta! non posso fare una regola generica per tutte le porte?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

up
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

ehm .. sicuro ?

sicuro di non parlare di reindirizzamento delle porte sulla lan ?
    non ricordo di aver visto prestige 128 con firewall integrato

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: configurazione firewall zyxel prestige 128

Originariamente inviato da nik600
    ciao a tutti

vorrei configurare il firewall di uno zyxel prestige 128 (ISDN) in pratica vorrei fare una semplice regola che chiude tutte le porte in ingresso (dato che i pc vengono usati solo per navigare) il problema è che , se ho visto bene, nell'impostazione delle policy permette di fare una regola

dall'ip x.x.x.x
    subnet x.x.x.x

all'ip x.x.x.x
    subnet x.x.x.x

operazione drop/accept

porta (numero da 0 a 65...)

il problema è appunto che sono obbligato a specificare la porta! non posso fare una regola generica per tutte le porte?
    se nella rete hai ip privati e se non hai redirezionato alcuna porta ...dovrebbero essere gia' chiuse tutte

hai ragione, il problema (scusate ...non lo avevo spiegato) è che x evitare problemi di spyware vorrei aprire la sola porta 80 in uscita in modo che le macchine possano navigare solamente

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ok.. in questo caso sono porte in uscita
    controlla bene il manuale del router .. ci sara' un metodo per dire TUTTE le porte
    o TUTTI GLI IP

spesso si indica con lo 0 (porta 0)
    ip:0.0.0.0
    bisogna leggere pero' il manuale e vedere...

dovresti chiuderle tutte come regola 1
    e aprire la 80 (anche la 443=HTTPS ..vedi tu) come regola 2

o qualcosa di simile

Permessi di invio