Salve a tutti... avrei bisogno di un consiglio per un piccolo programma: dovrei togliere da una StringBuffer un carattere ( esempio lo spazio " " )... come posso fare? c'è un metodo veloce?![]()
Grazie!
Salve a tutti... avrei bisogno di un consiglio per un piccolo programma: dovrei togliere da una StringBuffer un carattere ( esempio lo spazio " " )... come posso fare? c'è un metodo veloce?![]()
Grazie!
" Abbiamo due orecchie ed una sola bocca, proprio perché dobbiamo ascoltare di più e parlare di meno "
Domanda: devi rimuovere tutte le occorrenze di quel carattere dalla StringBuffer o un carattere in particolare? Mi spiego meglio. Data la seguente stringa:
devi ottenere un risoltato come questocodice:"Questa è una stringa"
oppure come questocodice:"Questaè una stringa"
?codice:"Questaèunastringa"
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Domanda: devi rimuovere tutte le occorrenze di quel carattere dalla StringBuffer o un carattere in particolare? Mi spiego meglio. Data la seguente stringa:
code:
"Questa è una stringa"
devi ottenere un risoltato come questo
code:
"Questaè una stringa"
oppure come questo
code:
"Questaèunastringa"
?
Ciao.
a me interessa il secondo caso ( "Questaèunastringa" ) per questo programma...
però ora che ci pnso se qualcuno ha una soluzione anche per togliere un solo carattere mi interessa comunque![]()
" Abbiamo due orecchie ed una sola bocca, proprio perché dobbiamo ascoltare di più e parlare di meno "
Il "brutto" è che esiste SOLO la soluzione per togliere un carattere specifico, quindi bisogna combinare quella soluzione per ottenere la seconda:
Questo codice dovrebbe andare. Non l'ho provato.codice:int i = 0; int tmp = 0; StringBuffer stringa = ...; while (tmp != 0) { tmp = stringa.indexOf("c"); // c è il carattere da cercare stringa = stringa.delete(tmp, tmp+1); }
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Grazie ma non andava, allora ho un po' sostituito ed ora funziona:
grazie comunque e ciao!!!codice:int tmp = 0; while ( tmp < stringa.length() ) { if ( frase.charAt(conta) == ' ' ) { frase = frase.delete(tmp, tmp+1); } tmp++; }![]()