Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Trasparenze PNG in Fireworks

    Ho un piccolo problema con Fireworks 7 versione italiana. Se esporto un file come GIF e imposto la trasparenza Alfa, il file ottenuto è trasparente (ombra interna e luce non sono credibili, bordi arrotondati seghettati ecc.) quindi ho pensato di esportare le immagini come PNG che ha scapito di file più grandi hanno la maggior qualità e supportano la trasparenza (almeno nella versione a 32 bit). In questo caso però non ci sono opzioni per la trasparenza e il file esportato ha sfondo bianco (lo guardo su Irfanview, che avendo sfondo nero visualizza le trasparenze di questo colore). Mi potete aiutare?

  2. #2
    Vi ripeto, mi potete aiutare?

  3. #3
    ho notato anche io una certa confusione: con Photoshop non ci sono problemi, puoi esportare in PNG 8 (più o meno è come una GIF) e PNG 24 che supporta le semitrasparenze. Con FW invece tra le opzioni compare anche la PNG32, oltre alla PNG 24 e PNG 8. Comunque mi pare che con la PNG 32 la trasparenza viene rispettata

  4. #4
    Non so, perchè se esporto anche a PNG32 nell'anteprima c'è la trasparenza ma dopo l'esportazione la trasparenza non c'è più (anche se metto il file dentro una pagina web con sfondo nero).
    Magari non c'è un modo per far si che le GIF abbiano maggior qualità (bordi arrotondati non seghettati, effetti di luce visualizzati correttamente..)?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.