salve, ho un pc su cui è istallato windows me. siccome ho altri 2 computer collegati in rete, dovrei aggiungere anche questo alla rete, e preferisco avere tutti i computer con xp.
Come si fa a passare a xp da windows me?
grazie ciao.![]()
salve, ho un pc su cui è istallato windows me. siccome ho altri 2 computer collegati in rete, dovrei aggiungere anche questo alla rete, e preferisco avere tutti i computer con xp.
Come si fa a passare a xp da windows me?
grazie ciao.![]()
Semplicemente inserendo il cd dentro e facendo l'aggiornamento.
L'ideale sarebbe formattare, per partire con un pc "pulito", ma se hai dati che non vuoi perdere e non hai modo per salvarli puoi semplicemente installarcelo sopra.
non ho dati importanti, voglio solo istallare xp senza niente, come nuovo...
come faccio? devo formattare con il disco di me e poi inserire xp o come? mi spiegheresti i passaggi giusti? :master:
ciao![]()
Allora, assicurati che il pc faccio il boot da cd (questo devi impostarlo da BIOS) e metti il cd di XP.
Alla partenza devi solo seguire le indicazioni che ti darà, quando esce la schermata che ti chiede se vuoi formattare, scegli il filesystem e poi segui le indicazioni che ti usciranno sullo schermo, è molto semplice, non hai molto da fare.
perdonate l'intrusione.
vorrei ricordare di installare win xp formattando con il file system NTFS. così avrai la possibilità di proteggere i file e le cartelle,sempre se installi xp professional.home ha le stesse caratteristiche eccetto le protezioni di file,cartelle,rete etc.
spero di essere stato di aiuto
a presto .
Alessandro![]()