Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Spegnere computer

Spegnere computer

Ho un intel prescott di 3GH ontatop su una scheda asus.
    Per un mese è andato tutto bene, ma adesso mi si spegne all'avvio di Windows.
    Ho notato che la temperatura arriva fino a 90°!!
    Ma la cosa strana che posso stare sul BIOS quanto voglio senza che si spenga il pc, ma appena avvio il SO (WIN XP Pro) si spegne immediatamente.

Non so se sia un virus oppure un problema Hardware...

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    se la temp di 90°C è esatta è solo un probl hardware
    pertanto prima si sistema quello e a mente...pardon cpu fredda ci si può dedicare solo se del caso alla sicurezza

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    come ha detto antares se la cpu arriva a 90 non puo' essere un problema software...

Sentiamo un parere dagli esperti.
    Spostato su HW.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

90 gradi sn fin troppi pure per il peggior dissi. IMHO i problemi sn 2:
    1)dissi montato male
    2)rilevatore bios mal funzionante
    prima di agire tocca il dissi a pc acceso e vedi se è così caldo. se è così allora:
    1)smonta il dissipatore, puliscilo e pure la cpu, lappa il dissy e poi rimonta tutto per bene cn pasta termica nuova.
    2)dicci se ci sn stati miglioramenti

strano che per un mese è andato tutto bene!!! adesso si surriscalda?!? poi la pasta termica non l'ho messa...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da tomhead
    poi la pasta termica non l'ho messa...
    potevi dirlo subito che volevi cambiare procio...

NON HAI MESSO PASTA TERMICA SU UN PRESCOTT?????? :maLOL:

metticene un bello strato, e anche con quello avrai seri problemi di dissipazione... i prescott sono dei piccoli fornetti...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

consigli anche di cambiare dissipatore?

Originariamente inviato da tomhead
    consigli anche di cambiare dissipatore?
    se non hai messo la pasta è normale che il procio scaldi tantissimo con conseguenti blocchi e riavvii...

cambiare dissipatore non credo sia necessario.... ovviamente dipende da quello che hai montato su ora...

per prima cosa smonta e pulisci il tutto, strato di pasta e rimonta...

fai un po' torture test e vedi a quanto va la cpu... se hai ancora temperature alte sarà il caso di cambiare dissipatore...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

ecco la mia configurazione:
    - CPU INTEL P4 3.0 GHz 1MB 800Mhz HT PRESCOTT 478 pin BOX
    - MB ASUS P4U800-X

ho il box...non ho messa la pasta termica in quanto il dissipatore l'aveva incorporata...e cmq non c'èra scritto da nessuna parte...

farò questa prova che mi dici e ti farò sapere

ciao

che significa che il box aveva la pasta termica incorporata?

hai preso un processore boxed, quindi con dissipatore testato e ventolina... il dissipatore che havi va benissimo se non fai overclock...

Permessi di invio