Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: indicizzazione Google

indicizzazione Google

Volevo sapere se è normale quello che mi è successo e se qualcuno sa dirmi come rimediare.
    Ho registrato un dominio. Dopo 20gg ho acquistato uno spazio host e dopo circa 10gg ho messo il mio sito online. Non ho effettuato la registrazione presso alcun motore di ricerca: mi sono limitata ad inserire parole chiavi e descrizione del sito nelle mie pagine. Dopo circa un mese in google appare il l'indirizzo del mio sito (datarchivi.it) ma punta ad una pagina che avvisa che il mio dominio è stato registrato da ConsultingWeb(non so se posso fare il nome?). Google, però, avvisa che ci sono dei risultati omessi perché troppo simili. Se richiedo tali risultati compare www.datarchivi.it che è per l'appunto il mio sito. Siccome si tratta di un sito che promuove la mia attività la cosa mi secca alquanto... Come è possibile che google abbia indicizzato la pagina di registrazione del dominio (quanto è interessante?) come risultato più significativo rispetto a quella del mio sito?(capisco che sarà un sito banale, però... non vorrei che ci fosse sotto qualche altra cosa cui io non arrivo). Qualcuno può darmi un suggerimento?

Utente di HTML.it
    La differenza fra www.sito.com e sito.com è normale... secondo le configurazione del server possono corrispondere a due siti diversi (come nel tuo caso).

Il tuo sito è ancora giovane e non ha ancora link quindi per il momento sei in attesa...

Ti ringrazio per avermi risposto, ma quello che mi preoccupa non è di non comparire ancora in google ma che sia messo in evidenza, con il mio nome, solo che mi ha fornito un servizio di registrazione. Mi spieghi meglio la faccenda del server?Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Vicky quello che ti è successo è una normale procedura di indicizzazione da parte di Google.

Sei stata un po sfigata che Google è passato proprio nel momento quando il tuo sito conteneva la "welcome page" del tuo provider..

Visto che il dominio è giovane (come ha detto giustamente homeworker che saluto) devi attendere qualche giorno/settimana finchè Google non ripassa per prelevare nuovi contenuti oppure cercare di ottenere qualche link verso il tuo sito dai siti già conosciuti e premiati da Google.. (siti che trattano l'argumento simile al tuo, web directory ecc..)

Utente di HTML.it
    http://www.tuosito.com
    ed
    http://tuosito.com (senza il www davanti)
    secondo la configurazione del server possono essere due siti completamente diversi (come nel tuo caso). Di solito è preferibile che sia con il www. che senza compaia lo stesso sito ma nel caso di hosting medio/grandi di solito lasciano che la "versione" senza www. punti ad una pagina pubblicitaria dei loro servizi (i motivi reali li ignoro ma li immagino).

Appena google digerirà il tuo sito dovresti comparire sicuramente con il nome datarchivi, se non altro perchè sei l'unico sito con quel nome.

[OT] rinnovo i saluti a grin [/OT]

Grazie a tutti: attendo fiduciosa!

Permessi di invio