Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di pgm

caricare swf con dimensioni diverse

ciao a tutti

premettendo che conosco poco poco flash, ho la necessità di caricare con loadmovie diversi swf in uno principale ma con dimensioni del backgroud differenti.

vi spiego meglio, nell'ultimo frame di un livello di main.swf (che ha un backgroud di 900 x 180), carico 1.swf (che ha un backgroud di 750 x 400) con loadmovie("1.swf",1); ma 1.swf viene inserito a livello di spazio in alto a destra mentre io vorrei che venisse caricato al centro.

come posso ovviare a ciò? devo forse creare un movie clip vuoto posizionato al centro dell scena e li caricare il nuovo swf?

altra cosa, parametri come il frame rate vengono mantenuti da main.swf a 1.swf oppure cambiano?

grazie per eventuali risposte

Utente di HTML.it

Re: caricare swf con dimensioni diverse

Originariamente inviato da pgm
    ciao a tutti

premettendo che conosco poco poco flash, ho la necessità di caricare con loadmovie diversi swf in uno principale ma con dimensioni del backgroud differenti.

vi spiego meglio, nell'ultimo frame di un livello di main.swf (che ha un backgroud di 900 x 180), carico 1.swf (che ha un backgroud di 750 x 400) con loadmovie("1.swf",1); ma 1.swf viene inserito a livello di spazio in alto a destra mentre io vorrei che venisse caricato al centro.

come posso ovviare a ciò? devo forse creare un movie clip vuoto posizionato al centro dell scena e li caricare il nuovo swf?

altra cosa, parametri come il frame rate vengono mantenuti da main.swf a 1.swf oppure cambiano?

grazie per eventuali risposte
    1. si carica in alto a destra perchè nel .fla l'animazione è in lato a destra, quindi o centri l'animazione in 1.swf o lo carichi in un mc al centro.
    2. il frame rate è di default, se non l'hai cambiato è uguale per tutti, nel caso in uno l'avessi cambiato sappi che il filmato è indipendente e viaggerà al suo frame rate.

ciauz

ok, grazie per la risposta

ho provato con il mc e funziona. se dovessi caricare diversi filmati, come devo fare?

supponendo che abbia chiamato il mc "film", devo mettere nell'ultimo frame di 1.swf il comando _root.film.loadMovie("2.swf"); , nell'ultimo frame di 2.swf il comando _root.film.loadMovie("3.swf");... e così via. è giusto questo metodo?

Utente di HTML.it
    ok, grazie per la risposta

ho provato con il mc e funziona. se dovessi caricare diversi filmati, come devo fare?

supponendo che abbia chiamato il mc "film", devo mettere nell'ultimo frame di 1.swf il comando _root.film.loadMovie("2.swf"); , nell'ultimo frame di 2.swf il comando _root.film.loadMovie("3.swf");... e così via. è giusto questo metodo?
    si...dando percorsi assolti.
    volendo basta un percorso relativo se carichi da 1.swf che è già dentro l'mc film, e quindi loadMovie("3.swf");

cmq non è importante, io tendo a dare sempre percorsi assoluti...

ciauz

grazie ancora

allora metto i percorsi assoluti. un'ultima cosa: voglio mettere una musica diversa per ogni filmato.
    basta caricare la musica nel primo frame di ciascun filmato oppure devo mettere nell'ultimo frame, quello dove richiamo il loadMovie, anche un StopAllSounds?
    C'è un comando per far sfumare la musica invece di troncarla all'improvviso?

Utente di HTML.it
    grazie ancora

allora metto i percorsi assoluti. un'ultima cosa: voglio mettere una musica diversa per ogni filmato.
    basta caricare la musica nel primo frame di ciascun filmato oppure devo mettere nell'ultimo frame, quello dove richiamo il loadMovie, anche un StopAllSounds?
    C'è un comando per far sfumare la musica invece di troncarla all'improvviso?

mettila nel preload del filmato che carichi, così quando compare il filmato la musica c'è già.

per il fade:
    http://www.actionscript.org/actionsc...ct/more2.shtml

ciauz

ma scusa devo metterlo StopAllSound nel frame del filamto precedente per stoppare la musica?

Utente di HTML.it
    ma scusa devo metterlo StopAllSound nel frame del filamto precedente per stoppare la musica?
    si, altrimenti si accavallano...

Permessi di invio