Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

PROBLEMI CON phpMYADMIN #1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using pass

cari ragazzi ho un problema con phpMYadmin...

seguendo le istruzioni sul manuale di Simon Stobart, Mike Vasilleiou dell'edizione Apogeo...(pag 431..) ho fatto i seguenti passaggi....

1) ho scaricato l'ultima versione in formato zip... e l'ho estratta in una cartella....sul desktop
    2)ho aperto il file config.inc.php e ho cambiato le seguenti righe

$cfg ['PmaAbsoulterUri']= 'http://localhost/phpMyAdmin/';
    $cfg ['servers'] [$i] ['auth_type']= 'http';
    $cfg ['servers'] [$i] ['user']= 'nomeutente';

dopo di che nella finestra del brownswer ho digitato
    http://localhost/phpMyAdmin/index.php
    e si è aperta una finestra web...
    seguendo sempre le istruzioni del manuale dei quattro utenti predefiniti ne ho cancellati 3 e ho lasciato solo quello root dopo di che ho modificato le sue caratteristiche per aggiungere una password...

a questo punto sono tornato indietro nel file config.inc.php per includere la password che avevo impostato....

$cfg['servers'] [$i] ['password']= 'password' (non sapendo se dovevo scrivere "password" o il nome della password"!)

senonchè dopo tra parentesi c'era scritto che dovevo fare questo solo se avevo dovuto impostare la variabile "auth_type" su "config" (cosa che non ho fatto...)

dopo di che non ci ho capito più niente...so solo che ogni volta che tento di accedere mi esce questo messaggio

Benvenuto in phpMyAdmin 2.6.0-pl2

phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

Errore
    Messaggio di MySQL:

#1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)

non so che fare...ho provato a cancellare questa versione, a scaricarmene un'altra per ripartire da zero ma sempre la stessa storia... il fatto e che non so come devo fare per "controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL"...

non è che sono rimasto fuori casa?????e non posso più accedere a niente???

GRAZIEEEEE

in password devi mettere la password di root di mysql (visto che hai selezionato come user root) e nn 'password'
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

ho cambiato...ho scritto il nome della password e non "password"ma mi esce sempre lo stesso messaggio...

phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.
    Messaggio di MySQL:

#1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)

non so cosa fare.....

Utente di HTML.it
    bhe anch'io ho lo stesso problema .........ho controllato anche sul file my.ini e sia l'user che la pass sono identiche a quelle messe in config.inc.php e alla connessione ho sempre lo stesso errore 1045
    di accesso negato

sapete dirmi se percaso le versioni di PhpMyAdmin 2.6 e Mysql 4.0.22 sono incompatibili

Felicità e Prosperità a tutti

Utente di HTML.it
    aaaaaahh dimenticavo
    io lavoro in locale

usando: $cfg['Servers'][$i]['auth_type'] = 'http';

alla richiesta di user e password se non digito la pass entro tranquillamente

come mai ?

Utente di HTML.it
    .....
    ho risolto il mio problema settando myadbctest.dll

prova anche tu

clicca nel pannello di controllo su Origini dati ODBC

clicca su Dsn utente e configura...inserisci user e password e premi il test data source se tutto è ok configura il config.inc.php di PhpMyAdmin con gli stessi user e password

Fammi sapere se a te funziona

Utente di HTML.it
    uffffff mi dimentico sempre le cose

AAANNNTTTOOO in config.inc.php invece di settare Http in
    $cfg['Servers'][$i]['auth_type'] metti config e cioè:
    $cfg['Servers'][$i]['auth_type'] = 'config'

forse è tutto

ti ricordo che questo funziona in locale ma penso che anche tu li usi in questo modo se invece gestisci un server non so che altri settaggi occorrano

BHO

Permessi di invio