Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Collegare stampante

Collegare stampante

Salve a tutti, in università lavoro col mio portatile e vorrei essere in grado di stampare direttamente da questo connettendolo alla stampante del "reparto", è possibile farlo tramite la LAN? Come?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la stampante deve essere o una stmpante di rete e allora avrà il suo ip.... oppure sarà collegata a un pc nella rete e su tal pc dovrà essere condivisa, un pò come si fa con le cartelle

Originariamente inviato da fivendra
    la stampante deve essere o una stmpante di rete e allora avrà il suo ip.... oppure sarà collegata a un pc nella rete e su tal pc dovrà essere condivisa, un pò come si fa con le cartelle

Non ci capisco molto, ma è collegata direttamente alla rete penso, senza passare da alcun pc, come faccio a conoscerne l'ip?

edit: che immagine del cavolo che avevo messo...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    chiedi all'amministratore di reti dell'università.
    sicuramente ti dirà l'ip ed eventuali password per l'accesso

chiedi all'amministratore di reti dell'università.
    sicuramente ti dirà l'ip ed eventuali password per l'accesso
    Grazie molto gentile. Pensavo si potesse risolvere solamente guardando qualcosa chissà dove, domani provo a chiedere all'amministratore ma visto che mi servirebbe ora (sono a corto di dischetti e non posso portare i dati sugli altri pc) posso guardare sulle impostazioni dei due computer collegati?

direi di si, dai uno sguardoa ai parametri della lan, gruppo di lavoro, sotto stampanti, risorse di rete....

direi di si, dai uno sguardoa ai parametri della lan, gruppo di lavoro, sotto stampanti, risorse di rete....
    Non ci capisco nulla, sono nelle proprietà della stampante, cartella sharing, ma non mi pare ci sia niente di interessante, vedo solo una voce "share this printer" con il nome della stampante...

e allora è quella la stampante condivisa...
    guarda l'ip del pc e setta sul tuo uno simile come classe ( a meno che non cia sia un dchp server)
    poi setta lo stesso gruppo di lavoro e il gioco dovrebbe essere fatto

guarda l'ip del pc e setta sul tuo uno simile come classe ( a meno che non cia sia un dchp server)
    poi setta lo stesso gruppo di lavoro e il gioco dovrebbe essere fatto

scusami...passo per passo? Sono una capra in queste cose, se hai tempo da buttare per me ben volentieri, altrimenti provo a chiedere domani

aiuto io allura
    primo passo) sei gia collegato in rete?
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Permessi di invio