Salve a tutti, in università lavoro col mio portatile e vorrei essere in grado di stampare direttamente da questo connettendolo alla stampante del "reparto", è possibile farlo tramite la LAN? Come?
![]()
Salve a tutti, in università lavoro col mio portatile e vorrei essere in grado di stampare direttamente da questo connettendolo alla stampante del "reparto", è possibile farlo tramite la LAN? Come?
![]()
la stampante deve essere o una stmpante di rete e allora avrà il suo ip.... oppure sarà collegata a un pc nella rete e su tal pc dovrà essere condivisa, un pò come si fa con le cartelle
![]()
Originariamente inviato da fivendra
la stampante deve essere o una stmpante di rete e allora avrà il suo ip.... oppure sarà collegata a un pc nella rete e su tal pc dovrà essere condivisa, un pò come si fa con le cartelle
![]()
![]()
Non ci capisco molto, ma è collegata direttamente alla rete penso, senza passare da alcun pc, come faccio a conoscerne l'ip?
edit: che immagine del cavolo che avevo messo...![]()
chiedi all'amministratore di reti dell'università.
sicuramente ti dirà l'ip ed eventuali password per l'accesso
![]()
Grazie molto gentile. Pensavo si potesse risolvere solamente guardando qualcosa chissà dove, domani provo a chiedere all'amministratore ma visto che mi servirebbe ora (sono a corto di dischetti e non posso portare i dati sugli altri pc) posso guardare sulle impostazioni dei due computer collegati?Originariamente inviato da fivendra
chiedi all'amministratore di reti dell'università.
sicuramente ti dirà l'ip ed eventuali password per l'accesso
![]()
direi di si, dai uno sguardoa ai parametri della lan, gruppo di lavoro, sotto stampanti, risorse di rete....
![]()
Non ci capisco nulla, sono nelle proprietà della stampante, cartella sharing, ma non mi pare ci sia niente di interessante, vedo solo una voce "share this printer" con il nome della stampante...Originariamente inviato da fivendra
direi di si, dai uno sguardoa ai parametri della lan, gruppo di lavoro, sotto stampanti, risorse di rete....
![]()
e allora è quella la stampante condivisa...
guarda l'ip del pc e setta sul tuo uno simile come classe ( a meno che non cia sia un dchp server)
poi setta lo stesso gruppo di lavoro e il gioco dovrebbe essere fatto
![]()
Originariamente inviato da fivendra
guarda l'ip del pc e setta sul tuo uno simile come classe ( a meno che non cia sia un dchp server)
poi setta lo stesso gruppo di lavoro e il gioco dovrebbe essere fatto
![]()
![]()
scusami...passo per passo? Sono una capra in queste cose, se hai tempo da buttare per me ben volentieri, altrimenti provo a chiedere domani![]()
aiuto io allura![]()
primo passo) sei gia collegato in rete?
![]()
il tesoro più prezioso è la mia libertà