Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sito flash

Utente di HTML.it

Sito flash

Bgiorno a tutti.

Nn scrivo spesso in questa sezione del forum perchè utilizzo poco la tecnologia flash, al massimo faccio qualche intro.

Ho deciso ora di iniziare a fare un sito interamente in flash, ma prima devo chiedervi alcune cosette..:

- Che tecniche possoo utilizzare per nn creare un file swf troppo grande?

- Da quanto ho letto nei vari post mi è sembrato di capire che esiste un comando AS LoadMovie(e/o Unloadmovie) per caricare swf esterni, come si usa questo comando? è utile per risparmiare sui KB finali del filmato?

A logica penso di si dato che facendo più filmati divisi per ordine di caricamento, risulterebbero più piccoli, per poi caricarli al momento opportuno.

- Influisce il fatto di avere nello stesso filmato + scene?

- Quando si fa il preload, carica anche i ft delle eventuali scene?(domanda da principiantissimo)
    Vi faccio questa domanda perchè mi è capitato di fare un filamto che funzionava bene in banda larga o ISDn ma in analogico mi caricava l'animazione fino a un certo punto, e poi riprendeva fino alla fine nonostante ci fosse un preload, sicuramente fatto male.

- Quanti KB può essere un filmato per essere accettabbile?

Per ora grazie a chi decidesse di rispondermi

Ciao a presto

Utente di HTML.it
    1. limitare le immagini. prima di importarle in flash [ma anche di caricarle esternamente]comprimile bene con un software professionale come Adobe Photoshop.
    limitare uso musiche, e anche qui falle mono e compresse al max [puoi usare SoundForge]
    stesso discorso per i video.
    2.loadMovie ti permette di caricare all'occorrenza filmati esterni. Non risparmi sui kb ma hai la possibilità di iniziare a mostrare qualcosa all'utente e caricare intanto altre parti del sito [la musica ad esempio, o le immagini. Inoltre con questo metodo puoi far si che l'utente carichi solo ciò che poi effettivamente andrà a vedere...
    3. non influisce, è solo questione di organizzazione...
    4. il preload carica tutto il filmato.
    5. allo stato attuale penso max 300 kb se il sito è fatto col video, 200 con immagini buone e 100-150 se con poche e/o compresse immagini. Con negatyve 4 anni fa parlavamo di 100 kb, ma allora avevamo tutti il 56 kb. Adesso avanza l'ADSL e la fibra ottica e quindi possiamo alzare il tiro, ma non troppo...

ciauz

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie della risposta.

Mi hai fatto venire in mente altre domande:

1 - le immagini è meglio importarle nel filmato o caricarle dall'esterno?

e eventualmente come si fa?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ciccio79
    Ciao e grazie della risposta.

Mi hai fatto venire in mente altre domande:

1 - le immagini è meglio importarle nel filmato o caricarle dall'esterno?

e eventualmente come si fa?
    il concetto base è:
    tutto ciò che importi pesa sul filmato.
    Quando importare e quando caricare dall'esterno?facciamo un esempio:

Se devi fare la pagina del tuo sito con 2 immagini, allora le importi, perchè non ti pesano tanto, ma soprattutto perchè fanno parte dell'estetica del sito e ne hai bisogno subito, l'utente le deve visualizzare subito.

Se devi fare una galleria di immagini invece le fai caricare dall'esterno, perchè sono tante e pesano un sacco, ma soprattutto perchè non ha senso che l'utente si carichi 500 kb diimmagini [metti 25 kb a immagine per 20 immagini] e poi magari ne vede solo 1. Caricando dall'esterno il visitatore carica solo 25 kb, mettendoci 20 volte in meno a caricare!

ok?

Utente di HTML.it
    Ok capito..

Come si fa a caricarle dall'esterno?

Utente di HTML.it
    http://flash-mx.html.it/movies/searc...icare+immagini

con loadMovie...pigrone [basta fare una ricerca su goooooooogle!]

Utente di HTML.it
    Si scusa ne stavo approfittando un po troppo

Grazie ora mi metto a studiare, alla prox

Permessi di invio