Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
  1. #1

    Mio nuovo sito: pareri sul'interfaccia

    Ho appena rifatto il mio sito
    http://www.andreapaiola.it
    che ne dite?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313
    non mi piace per niente il rettangolo nero che appare sulle scritte del menu quando ci passi sopra con il mouse --> secondo me non dovrebbe sforare la linea bianca verticale sulla destra!...

    e poi forse darei un'occhiata in giro per trovare dei loghi di apache e php un po' piu belli (qualità migliore)

    per il resto non mi dispiace...
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  3. #3
    stessa idea per lo sfondo nero per le scritte dei menu al limite si potrebbe eliminare visto che c'è già lo spostamento del testo ma se proprio vuoi tenerla sarebbe meglio ridurla in larghezza per farla stare all'interno della cornice
    poi sarebbe meglio adattare i colori dello scroll ai colori del sito
    per il resto mi piace anche se io avrei centrato le cornici
    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    554
    Oltre a quello già detto, trovo lo sfondo srigato di viola e verde non paritcolarmente affascinante e le conrnici poco integrate con il resto.

    Penso ci sia ancora un bel po' di lavoro x te.

    Ciao!!
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

  5. #5
    Originariamente inviato da Gumble
    non mi piace per niente il rettangolo nero che appare sulle scritte del menu quando ci passi sopra con il mouse --> secondo me non dovrebbe sforare la linea bianca verticale sulla destra!...

    e poi forse darei un'occhiata in giro per trovare dei loghi di apache e php un po' piu belli (qualità migliore)

    per il resto non mi dispiace...
    per quanto riguarda il menu sono state scelte volute:
    1) movimenta un po' la pagina
    2) il carattere è bianco e si ottiene il massimo contrasto col nero
    3) quando ci clicchi sopra "dà un colpo" al corpo centrale che carica il nuovo contenuto
    per quanto riguarda i loghi non volevo appesantire troppo la grafica e poi lo ho appena messi... vedrò di trovare il giusto compromesso...
    e grazie

  6. #6
    Originariamente inviato da dalia
    stessa idea per lo sfondo nero per le scritte dei menu al limite si potrebbe eliminare visto che c'è già lo spostamento del testo ma se proprio vuoi tenerla sarebbe meglio ridurla in larghezza per farla stare all'interno della cornice
    poi sarebbe meglio adattare i colori dello scroll ai colori del sito
    per il resto mi piace anche se io avrei centrato le cornici
    Ciao
    In parte ho già risposto
    per quanto riguarda gli scroll funziona solo si Internet Explorer e non risolvo granchè
    cosa intendi con "centrare le cornici"?
    e grazie

  7. #7
    Originariamente inviato da pyotrex
    Oltre a quello già detto, trovo lo sfondo srigato di viola e verde non paritcolarmente affascinante e le conrnici poco integrate con il resto.

    Penso ci sia ancora un bel po' di lavoro x te.

    Ciao!!
    La grafica è stata creata con Photoshop: le cornici sono semplici rettangoli con vari effetti sui livelli, lo sfondo è uno dei riempimenti standard che mi è sempre piaciuto molto...
    Cosa mi consigli?
    e grazie

  8. #8
    OK ho cercato di mettere in atto alcuni dei vostri consigli
    andate a vedere la nuova versione e ditemi qualcosa
    http://www.andreapaiola.it
    e grazie

  9. #9
    Graficamente mi sembra un po' vecchiotto, almeno 6-7 anni fa'.
    Con sfumature grosse e cornicette da clipArt, l'immagine dietro non si vede mai, il sito sembra buttato nello sfondo violetto e soprattutto mi sembra che manchi uno stile unico.
    Nel links ho visto che hai molti siti meravigliosi (2advanced, tetsoo, 24-7 media, ec...) prova a guardarli bene e a cogliere lo stile netto e potente che traspare da ognuno.

  10. #10
    Originariamente inviato da harpox
    Graficamente mi sembra un po' vecchiotto, almeno 6-7 anni fa'.
    Con sfumature grosse e cornicette da clipArt, l'immagine dietro non si vede mai, il sito sembra buttato nello sfondo violetto e soprattutto mi sembra che manchi uno stile unico.
    Nel links ho visto che hai molti siti meravigliosi (2advanced, tetsoo, 24-7 media, ec...) prova a guardarli bene e a cogliere lo stile netto e potente che traspare da ognuno.
    Da cosa si nota l'età di un sito?
    Bisogna seguire le mode o è meglio cercare uno stile personale?
    Manca uno stile unico? La grafica è una sola!
    proprio non ti capisco...
    L'immagine di sfondo, come dice la parola stessa, sta dietro e non si vede... per distogliere meno l'attenzione dal primo piano potrei sfumarlo un pochettino... potrei cambiare il colore di sfondo: secondo te quale "starebbe meglio"?
    e grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.