Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: winzozz inchiodato

winzozz inchiodato

ciao

cosa si può fare quando windows XP pro è inchiodato?

ho una partizione di sistema da 20GB di cui 6GB sono liberi eppure il pc è lentissimo ad avviarsi e fa uso di memoria virtuale su disco, come memoria RAM ho 512 MB

ho appena fatto un defrag e controllato che in .../current version/run non ci sia porcheria...

cos'altro si può fare a parte formattare?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Non hai indicato alcuna configurazione HW almeno il processore...
    La RAM sembra ok, con 512 winzoz è contento prova a vedere il task manager che contiene...
    Poi dicci se è lento all'avvio (come succedeva a me) o se è lento durante l'uso; io ho risolto tutto con una formattazione ora si carica velocemente. (ho 512mb di RAM pure io)
    Poi prova a fare un giro con spybot S&D e vedere se ti trova porcheria (non è detto che con regedit/run vedi tutto anche se hai fatto un buon passo)

PS devi controllare sia in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run
    che in
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run
    ed elimina la barra di office (se la carichi) che non serve a nulla e si porta via memoria per niente (meglio usare la quick lanch vicino a start!)

scusa...

il processore è un centrino 1.6

scusa cosa è office?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

Originariamente inviato da nik600
    scusa...

il processore è un centrino 1.6

scusa cosa è office?
    Mai sentito parlare di Microsoft Office, la suite che comprende Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft Power Point, Microsoft Access, Outlook Express?!?!?
    Esistono diverse versioni: Office 97, Office 2000, Office XP
    :rollo:

Nella sua installazione di default c'è una barra che comprende i link a questi ed altri programmi e viene caricata all'avvio, a volte può essere quella la causa di lentezza di un PC...

Per curiosità da quanto usi il pc?

:maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

scusami ma non ho resistito!

lo so cosa è office...la barra di office è da windows 98 che non vede + il mio pc...e cmq a quanto pare l'unica soluzione decente con questo SO è la formattazione periodica...dato che non è in grado di gestire il registro e molte altre cose in modo decente...

scusami ancora non volevo prenderti in giro! ci tengo a sottolinearlo! è che credevo avessi capito la battuta!

Originariamente inviato da nik600
    :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

scusami ma non ho resistito!

lo so cosa è office...la barra di office è da windows 98 che non vede + il mio pc...e cmq a quanto pare l'unica soluzione decente con questo SO è la formattazione periodica...dato che non è in grado di gestire il registro e molte altre cose in modo decente...

scusami ancora non volevo prenderti in giro! ci tengo a sottolinearlo! è che credevo avessi capito la battuta!

Figuratinon mi sento preso in giro, anzi sollevato, sai capita di leggere di utenti che chiedono cos'è "esplora risorse"...
    Li per li speravo fosse una battuta, nel dubbio ho preferito rispondere!

Tornando alla lentezza del PC prima di formattare dai un occhiata con un po di software di controllo (spybot, winpatrol...) oppure disinstalla software vecchio, che non usi anche giochi pesanti, magari risolvi qualcosa.

Buona disinstallazione!

PS un mesetto fa ho formattato pure io, ora sto troppo bene!

Permessi di invio