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  1. #1

    Preload semplice di un filmato

    Sul tutorial http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=2 ho incontrato un po' di diffoltà. Non mi sono mai cimentata con un preload... non ho ben capito, nel primo esempio di action script, dove devo collocarlo, e comunque come costruire il mio file flash.
    Mi dice primo frame e secondo frame... io ho un keyframe con l'immagine del preload(un movie con la scritta loading che appare e scopare per mezzo di un alpha) e nel secondo un movie contenetente una grafica e un video. Entrambi i movie sono dei symbol.

    Dove devo collocare l'action script indicato nel primo esempio del tutorial?
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  2. #2
    La via semplice:
    Primo frame sulla timeline inserisci questo cod.

    car = getBytesLoaded();
    tot = getBytesTotal();
    percentuale = int((car)*100/(tot))+"%";
    _root.barra._xscale = int((car)*100/(tot));


    nel secondo frame inserisci questo

    if (getBytesLoaded()<getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay(1);
    }

    Sullo stage devi mettere un mc con istanza "barra" e un campo dinamico con variavile "percentuale".

    Smanettando puoi personalizzare il tutto.
    Se vuoi cose più articolate allora:
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=1

  3. #3
    ma io non volevo un preload con la percentuale di caricamento...altrimenti facevo riferimento al secondo esempio del tutorial
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  4. #4
    Perdona non avevo capito.
    Cos'è che non funziona?

  5. #5
    forse ho trovato
    nel mio caso (ho due movie clip sulla scena principale) anzichè fare gotoAndPlay devo fare gotoAndStop...possibile?
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  6. #6
    1° frame

    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay(3);
    }ciclo

    2° frame

    gotoAndPlay(1);

    3° frame

    movie contenetente una grafica e un video.

    I primi due frame ciclano affinchè la condizione "if " diventa vera
    e così va al 3° frame.

  7. #7
    ma il primo e il secondo frame li metto sullo stesso livello oppure no? e poi la grafica con la scritta loading che lampeggia dove la metto? nel primo?
    ma se faccio così...e ho già provato mi si riproducono solo i frame della timeline e non il loro contenuto.
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  8. #8
    Il codice lo metti su 1°levello creando 2 frame che contengano il codice sopra scritto, il clip "loading" lo metti sul 2° facendo in modo che prenda 2 frame. Il resto va al 3° frame.

  9. #9
    Ora mi è un po' più chiaro ma se faccio gotoAndPlay non funziona mi si vedono i singoli frame in play. invece se nel primo metto gotoAndstop funziona
    ma una curiosità: perchè nel secondo frame si mette gotoAndPlay(al primo frame)?
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  10. #10
    Il goto.. serve per fare il ciclo.
    pseudo cod:

    1° frame

    se (i bytes caricati sono == ai bytes totali del mio swf) {
    vado al frame 3 ,scavalcando il frame 2, cosi faccio partire il filamato che è stato caricato

    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay(3);
    }

    2° frame

    fino a quando i bytes caricati non sono uguali a quelli totali
    me ne ritorno al frame 1
    gotoAndPlay(1);

    Ho visto che ti piace l'arte, che ne pensi di
    Medardo Rosso

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