Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

caricare con un click due immagini in posizioni predefinite all'interno della pagina

Ho una pagina con varie foto piccole. Vorrei fare in modo che cliccando su una di queste si carichino 2 foto diverse (più grandi) in 2 posizioni che scelgo io nella pagina.

Immagino si possa fare con un JavaScript, ma non so scriverli (solo adattali), per cui non mi sembrava il caso di postare nel forum di scripting. Posso spostarmi di là se pensate sia meglio.

grazie

Elena

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Usa questo script da mettere nel campo HEAD della pagina:

<script language="JavaScript">
    function apri()
    {
    var win1 = window.open("immagine1.htm","newWin1"," scrollbars=no,status=no,resizable=no,top=100,left= 200,width=600,height=400");
    var win2 = window.open("immagine2.htm","newWin2"," scrollbars=no,status=no,resizable=no,top=150,left= 250width=400,height=200");
    }
    </script>

(ovviamete i valori li stabilisci te, come preferisci)

Poi, nel campo BODY, richiami lo script quando inserisci il link sulla immagine.
    Anche io ho aderito al NoKappa

grazie, stanotte provo ...ma ...aiutatemi ancora un po'!

Vorrei che le foto si caricassero non in un punto particolare dllo schermo, ma della pagina, in modo che si spostino insieme al testo quando l'utente fa uno scroll.
    Non potrei indicare la posizione in cui caricarsi con un anchor, o dando un nome ad una precisa casella di una tabella? (e poi in questo modo la posizione risulterebbe corretta anche per utenti con schermi di dimensioni diverse)

dite che si può fare?
    ciao

E.

sono sempre io, e mi sono scoperta più imbranata del previsto....
    Ho cercato di adattare il javascript che mi hai suggerito ma non sono riuscita (ho anche un'altro js nella pagina e mi si incrociano i due, non ci capisco molto...)
    Mi direste cosa devo scrivere nel body della pagina?
    Ciao, grazie
    Elena

Permessi di invio