Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    divergenze sulla tipologia organizzativa dei siti, voi che ne pensate?

    Ciao a tutti, vorrei porvi all'attenzione una divergenza di opinioni nata all'interno dei componenti della mia società in merito alla migliore metodologia per realizzare il sito internet societario. Secondo il mio parere (diciamo che sono il webdesign) non esiste una sola metodologia per realizzare degli ottimi progetti, infatti la produzione a parer mio dovrebbe andare a toccare progetti che prevedono delle barre laterali come il sito html.it,dei siti che vengono realizzati in proporzione adattandosi alla risoluzione dei mmonitor e molti altri. Per il sito azienddale stavo pensando di confrontarmi con una tipologia di progetto che tenga conto delle barre laterali solo per i contenuti che non trovano spazio per una videata ottimizzata per 800x600. A parere di un mio collega invece così facendo si pregiudica la navigabilità per un utente che ha una risoluzione superiore ad 800x600. Secondo me ciò non pregiudica affatto una navigabilità ottima se si adoperano metodi di lavoro consoni ad una struttura di quel tipo (in poche parole si fa un pò più di fatica ad organizzare le cose mea alla fine l'utente si troverà ad avere un ottimo messaggio a prescindere dalla risoluzione)

    ecco il sito
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di span
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,644
    passi per la larghezza, ma l'altezza fissa con overflow auto - per me che non sono un grafico - è insopportabile

  3. #3
    overflow auto???
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

  4. #4
    Alla fine dopo lunghe notti insonni a pensare ad una soluzione che potesse trovare tutti d'accordo siamo arrivati alla conclusione di realizzare nella pagina di accesso che precede la home page due versioni del sito in html più una in flash già preventivata. La prima versione sarà ottimizzata per 800x600 e l'altra versione sarà destinata per le risoluzioni superiori prevendo una barra laterale con cui far scorrere tutte le pagine. Troppo bello...stanotte tornerò a dormire!!!
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.