Ciao Ragazzi!
Secondo voi quali sono le dimensioni ideali per il sito di una palestra? Ho letto che per rientrare nella ris 800x600 converrebbe usare 759x410, ma francamente sembrano pochini e poco adatti al caso!
Grazie!![]()
Ciao Ragazzi!
Secondo voi quali sono le dimensioni ideali per il sito di una palestra? Ho letto che per rientrare nella ris 800x600 converrebbe usare 759x410, ma francamente sembrano pochini e poco adatti al caso!
Grazie!![]()
800x600 rientra ancora negli standard , è una scelta che devi fare tu, se vuoi che il sito sia visibile a TUTTI devi ancora considerare questa risoluzione magari facendo in modo che si adatti a quella maggiore, se invece non ti importa e ti rivolgi alla maggior parte degli utenti ma non a tutti usa pure la risoluzione maggiore, a 800x600 il sito sarà visibile con le barre di scorrimento
*silvia*
Pensavo a una dimensione visibile in 800x600 e accettabile anche se piccola in 1024x768..tuttavia ho visto che la maggiorparte dei siti di palestre usano le barre di scorrimento!
Probabilmente per due motivi..perchè è difficile organizzare i contenuti in poco spazio e forse quelli che sviluppavano non si erano posti il problema!![]()
Tuttavia il dubbio rimane!
![]()
io farei ancora riferimento alla risoluzione 800x600: se vuoi che non compaia la barra di scorrimento orizzontale il tuo layout deve avere una larghezza inferiore a 780 pixels. Non ti devi preoccupare dell'altezza: l'altezza dipende da quanto testo e immagini metti i ogni pagina web. Se poi vuoi un layout che si adatti alle varie risoluzioni leggi la guida di HTML.IT sui layout fatti con i CSS dove troverai vari esempi.
Se vuoi un esempio di layout adattabile guarda il sito di Internet Bookshop Italia
interessante quel sito!
Lo studio approfondito dei css è sicuramente una delle prossime tappe..ma per ora forse è un po' presto!
Ho poca esperienza, sto già seguendo un corso di php e ho questo lavoro da fare, non vorrei appiopparmi troppe cose!![]()