Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: dimensioni layout

Utente di HTML.it

dimensioni layout

Ciao Ragazzi!
    Secondo voi quali sono le dimensioni ideali per il sito di una palestra? Ho letto che per rientrare nella ris 800x600 converrebbe usare 759x410, ma francamente sembrano pochini e poco adatti al caso!
    Grazie!

800x600 rientra ancora negli standard , è una scelta che devi fare tu, se vuoi che il sito sia visibile a TUTTI devi ancora considerare questa risoluzione magari facendo in modo che si adatti a quella maggiore, se invece non ti importa e ti rivolgi alla maggior parte degli utenti ma non a tutti usa pure la risoluzione maggiore, a 800x600 il sito sarà visibile con le barre di scorrimento
    *silvia*

Utente di HTML.it
    Pensavo a una dimensione visibile in 800x600 e accettabile anche se piccola in 1024x768..tuttavia ho visto che la maggiorparte dei siti di palestre usano le barre di scorrimento!
    Probabilmente per due motivi..perchè è difficile organizzare i contenuti in poco spazio e forse quelli che sviluppavano non si erano posti il problema!
    Tuttavia il dubbio rimane!

io farei ancora riferimento alla risoluzione 800x600: se vuoi che non compaia la barra di scorrimento orizzontale il tuo layout deve avere una larghezza inferiore a 780 pixels. Non ti devi preoccupare dell'altezza: l'altezza dipende da quanto testo e immagini metti i ogni pagina web. Se poi vuoi un layout che si adatti alle varie risoluzioni leggi la guida di HTML.IT sui layout fatti con i CSS dove troverai vari esempi.
    Se vuoi un esempio di layout adattabile guarda il sito di Internet Bookshop Italia

Utente di HTML.it
    interessante quel sito!
    Lo studio approfondito dei css è sicuramente una delle prossime tappe..ma per ora forse è un po' presto!
    Ho poca esperienza, sto già seguendo un corso di php e ho questo lavoro da fare, non vorrei appiopparmi troppe cose!

Permessi di invio