Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Usb: 1 o 2?

Usb: 1 o 2?

Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere se esiste un modo per capire quale versione di usb ho montato sul pc.....
    Ho preso un hdd iomega e volevo capire se la velocità di trasferimento dati che ho riscontrato è corrispondente ad un 1.1 o 2.0.

Byezzzzzz

bè l'usb 1.1 va alla velocità di 12 mbit al secondo mentre la 2.0 va a 480 mbit. sapendo ke 8mbit = 1 megabyte fai un pò te.

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Guarda se hai xp e l'hd supporta le usb 2.0, quando lo colleghi che ti viene riconosciuto, se il tuo pc utilizza le usb 1 ti verrà fuori un avviso dicendoti che è stata collegata una periferica ad alta velocità che non è supportata. Almeno io questo giorni ho acquistato una nuova pen drive da 1 gb e sul desktop mi ha dato quell'avviso , mentre sul portatile che ha le usb 2.0 non è uscito nulla.

Le specifiche dell'hdd riportano i seguenti bit-rate: usb 1.1 -> 1,5 mb/s ; usb 2.0 ->25 mb/s (fire-wire, che non ho, 50 mb/s). Il calcolo risulta un po difficoltoso in quanto ho visto che il tempo residuo varia in maniera non lineare (all'inizio del trasferimento parte alto per poi diminuire, anche in maniera notevole, nei primi minuti di funzionamento).
    Per quanto rigurda il so purtroppo (o per forutna ) si tratta dello stagionato w98se che non da quel tipo di info...

Mi riferivo alla possibilità di vedere dati nella gestione periferiche o tramite qualche utility (ho aida ma non ho visto un gran che.....)

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Facile... trasferisci un file da 1 gb, se ci mette mezza giornata hai l'usb 1.1
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

mmmmmhhhhhhhhhhmmmmmmmmm..........State cercando di dirmi che non ci sono utility per stabilire il tipo di usb???

Piccoli haker, unitevi.....eccheccappero

Utente di HTML.it
    Se sai guardare i parametri del Bios della MB quando accendi il PC là trovi tutto.

Eccolallà.......lo sapevo.......il bios, purtroppo, non è il mio forte....

Puoi darmi qualche dritta (generica ovviamente, capisco che i bios sono tanti miglioni di miglioni.......il mio, se non bastasse, è anche vecchio)

La cosa più semplice di tutte è questa: posta qui il modello della scheda madre e il modello del disco rigido esterno, che ti troviamo tutte le specifiche...

In ogni caso è un po' difficile capirlo solo dalle prestazioni del disco: potrebbe essere un disco molto lento e allora anche se l'interfaccia fosse 2.0 andresti piano lo stesso, per farti un esempio...

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Grazie della disponibilità....ecco le specifiche della mobo

Proprietà della scheda madre
    ID scheda madre 04/02/98-i440BX-<<P2B>>-00
    Nome scheda madre Asus P2B

Proprietà Front Side Bus
    Tipo bus Intel GTL+
    Bus 64 bit
    Clock reale 100 MHz
    Clock effettivo 100 MHz
    Larghezza di banda 800 MB/s

Proprietà bus memoria
    Tipo bus SDR SDRAM
    Bus 64 bit
    Clock reale 100 MHz
    Clock effettivo 100 MHz
    Larghezza di banda 800 MB/s

Informazioni fisiche sulla scheda madre
    Slot/socket processore 1
    Slot di espansione 3 ISA, 4 PCI, 1 AGP
    Slot RAM 3 DIMM
    Form Factor ATX
    Dimensione scheda madre 190 mm x 300 mm
    Chipset scheda madre i440BX

Produttore scheda madre
    Nome società ASUSTeK Computer Inc.
    Informazioni sul prodotto http://www.asus.com/products/mb/mbindex.htm
    Download BIOS http://www.asus.com/support/download/download.aspx

Quelle del disco rimovibile (iomega usb 2.0) non le ho trovate.....mi è venuto in mente (ma non ricordo bene) che ho trasferito una cartella da 1,5 Gb e come tempo residuo indicava 90 minuti alla fine dell'operazione.....è possibile??? (Sono uscito e non ho cronometrato...)

Permessi di invio