Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: virus - vpc32.exe

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

virus - vpc32.exe

Ciao a tutti,

Allora ragazzi, da qualke giorno sono afflitto su un pc dal famigerato vpc32.exe ke è anke omonimo di tftp.exe e di wuampd.exe

In pratica sto bastardo rallenta o blocca l'esecuzione dei programmi, in particolar modo nn mi permette l'accesso ad hotmail x controllare la posta.

Premetto ke:

ho installato il SP2 ke è stato molto utile in quanto il firewall ha bloccato in parte l'esecuzione del virus;

ho disattivato il ripristino configurazione di sistema;

ho pulito tutte le kiavi di registro con regedit;

ho eliminato il virus dalla cartella system32;

ho eliminato i files temporanei e i prefetch;

ho aggiornato norton av 2004 ke sembra aver pulito tutto...

Il pc sembra andarte bene adesso ma:

come faccio ad essere sicuro ke l'ho debellato del tutto?
    Infatti gli unici problemi ke continuo a riscontrare sono il blocco di nero (ke prima fungeva bene) e, cosa + importante, il blocco del sito hotmail (me lo carica mooolto lentamente e nn mi fa controllare la posta): infatti da altri pc mi collego tranquillamente ...

Ragazzi, datemi una mano x favore, sono ca 10gg ke sto impazzendo ... se c'è qualc1 ke ha il mio stesso prob o lo ha già risolto mi faccia sapere, grazie,
    Dr Mal
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Spostato su Sicurezza
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    per iniziare ti consiglierei queste cose
    - leggi brevemente i post in rilievo di questo forum, in particolare i primi 2 col lucchetto
    - poichè hai agito troppo in fretta e senz'ordine, ora scaricati Kaspersky Antivirus shareware (30gg gratis), aggiornalo e fai una scansione con quello
    - stessa cosa con Giant Antispyware (anche se potrebbe non essere necessario): questi 2 sono circa i migliori tools nel loro genere
    - ripeti una scansione online con un antivirus che troverai indicato nei links utili di questo forum
    - importante: il system restore deve rimanere disabilitato ma ricordati di scansionare in modalità provvisoria ossia sicura altrimenti tutto quello che fai potrebbe servire a nulla

quanto sopra è stato scritto e riscritto fino alla nausea in questo forum

Mio caro amico, se avessi postato qui fin dall'inizio, ti assicuro ke avrei letto i 3d ke mi hai posto in evidenza, nn l'ho fatto xkè ho postato in "software" e sono stato poi spostato qui,

cmq....
    ti ringrazio x i consigli

In pratica ho già scansionato con norton av 2004 e con avg 6.
    nav ha trovato il virus e lo ha cancellato ma il mio prob persiste: hotmail carica molto lentamente (con adsl carico la pagina in 3-4 min ca e a volte anke di +) e nn mi fa leggere la posta.

tracce di virus: + nessuna!

come risolvere il prob? :master:
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

intanto segui i consigli che ti ho indicato e poi verrai meglio ...illuminato sul da farsi da chi è già passato per di là

intendo dire che norton antivirus perde parecchi colpi e non è sempre affidabile mentre quanto ti ho indicato è un'altra musica
    quando scansioni con un tool, come nel tuo caso, questo deve essere al top e cmq la certezza ce l'hai +o- dopo 3 scansioni con diversi sw al top

Bene, vedro' cosa si puo' fare, grazie,

ciao ragazzi, nessuno sa darmi qualke dritta in + per eliminare sto virus? ...

grazie,

da questo link che trovi in questo forum
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=736842
    vai qua
    http://www.dslreports.com/faq/8428
    dove troverai almeno 6 pagine di risposta alla tua domanda visto che quanto ti ho consigliato sopra ......bah.... :master:

c'è soltanto un grosso problema che dopo aver ricevuto i consigli bisogna metterli in pratica

Originariamente inviato da antares11
    da questo link che trovi in questo forum
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=736842
    vai qua
    http://www.dslreports.com/faq/8428
    dove troverai almeno 6 pagine di risposta alla tua domanda visto che quanto ti ho consigliato sopra ......bah.... :master:

c'è soltanto un grosso problema che dopo aver ricevuto i consigli bisogna metterli in pratica
    Ti ringrazio x il supporto che mi presti ... ma credo ke tu possa essere anke un po' meno sgorbutico,

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Leggendo in giro pare che questo antivirus riesca a rilevarlo http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html

Installa la versione lite e fai l'aggiornamento (Tool > Aggiornamenti Online)

Qui la scheda del virus http://www.virit.com/startup/scheda.asp?num=190

Permessi di invio