Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: problemi con google

Utente di HTML.it L'avatar di hoood

problemi con google

ciao ragazzi se non sono troppo rompi vi faccio un domandone:
    ........il mio sito è iscritto a google ma a quanto pare nella loro descrizione del sito riportano solo la prima pagina e basta!
    il problema è che nella prima pag c'è solo un'animazione flash.
    Mi hanno spiegato che in questi casi si inserisce una pag fantasma prima di quella vera, ma non so di che si tratta??
    ....scusate se non mi so spiegare bene

Mi passi l'URL del sito in questione?

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

basandomi su quanto appreso ieri ti rispondo di seguito. lo spider di google non legge animazioni flash , javascript e non gli piacciono le pagine dinamiche, quindi se il tuo sito e indicizzato solo per una pagina, perlatro che contiene una animazione in flash allora non va bene. Quello che ti hanno spiegato è una tecnica che se utilizzata troppo ti fa bannare da google, cmq dato che a te serve solo per permettere un migliore posizionamento e lo usi solo una volta credo che lo puoi usare.
    Praticamente non è una pagina fantasma, consiste nel ottimizzare al massimo la prima pagina (home) con tutte le parole importanti che riguardano il tuo sito, poi , dato che il google bot quando legge una pagina man mano che la scorre è come se si stancasse, quindi da molta importanza al contenuto della pagina in alto, molto meno importanza invece a quello contenuto in basso. Quindi una volta ottimizzata la prima pagina devi inserire infondo un redirect tipo javascript .
    Esempio =
    <script language="javascript">

location.href="http://www.sito.it";

</script>
    Questo rimanderà automaticamente ad una pagina che sarà la tua home page vera e proprio. spero di essermi spiegato bene. rimango a disposizione

Devi costruire una pagina gateway cioè una pagina che riassume i contenuti del sito (utilizzando le parole chiavi principali) e collegare all'interno i link alle vere e proprie pagine del sito. questo tipo di pagine però non danno risultati molto superiori alla decima posizione... (cmq non sarebbe male)

Originariamente inviato da peppeweb88
    basandomi su quanto appreso ieri ti rispondo di seguito. lo spider di google non legge animazioni flash
    Mi fermo solo a questa frase per dire che lo spidere di google legge le animazioni flash

è minimo la 100 volta che si dice sul forum

basta fare un paio di ricerca con google

POi javascript lo legge.

Le pagine dinamiche anche

Ma prima di parlare ne fate test?
    Fate ricerche su google?

Che poi google non segue certi link è un altro discorso

Il ban è molto difficile da ottenere.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da giorgiotave
    Mi fermo solo a questa frase per dire che lo spidere di google legge le animazioni flash

è minimo la 100 volta che si dice sul forum

basta fare un paio di ricerca con google

POi javascript lo legge.

Le pagine dinamiche anche

Ma prima di parlare ne fate test?
    Fate ricerche su google?

Che poi google non segue certi link è un altro discorso

Il ban è molto difficile da ottenere.
    Se Google leggesse le animazioni in flash e seguisse i link contenuti Hoood non sarebbe qua ad esporre il suo problema. Ho solo un sito con animazioni in flash e Google non mi ha mai letto nessun testo contenuto nelle animazioni e non mai indicizzato una pagina linkata dalle animazioni in flash. Su un sito ho una frase uguale su tutte le pagine, l'ho messa in un javascript e Google non l'ha mai letta.

Originariamente inviato da Merisi
    Se Google leggesse le animazioni in flash e seguisse i link contenuti Hoood non sarebbe qua ad esporre il suo problema. Ho solo un sito con animazioni in flash e Google non mi ha mai letto nessun testo contenuto nelle animazioni e non mai indicizzato una pagina linkata dalle animazioni in flash. Su un sito ho una frase uguale su tutte le pagine, l'ho messa in un javascript e Google non l'ha mai letta.
    Merisi

http://www.google.it/search?hl=it&q=...rca+con+Google

IL MIO GATTO

Posizione 9

Non ho mai detto che segue i link

ce stato un malinteso, io non intendevo che google non vedesse proprio i file .swf ma solamente il fatto che non riconosce i contenuti di un .swf quindi al massimo un filmato .swf puo essere ritrovato nei risultati di una ricerca se nel suo nome contiene la keyword (almeno credo).
    scusatemi

Prima

basandomi su quanto appreso ieri ti rispondo di seguito. lo spider di google non legge animazioni flash ,
    Poi

ce stato un malinteso, io non intendevo che google non vedesse proprio i file .swf ma solamente il fatto che non riconosce i contenuti di un .swf quindi al massimo un filmato .swf puo essere ritrovato nei risultati di una ricerca se nel suo nome contiene la keyword (almeno credo).
    scusatemi
    Giustificazioni?

Ok ti sei spiegato male.

Ma anche nella nuova versione ci sono errori perchè dici che compare nelle serp solo se nel suo nome c'è la keyword

Poi Merisi dice

Originariamente inviato da Merisi
    Se Google leggesse le animazioni in flash e seguisse i link contenuti Hoood non sarebbe qua ad esporre il suo problema. Ho solo un sito con animazioni in flash e Google non mi ha mai letto nessun testo contenuto nelle animazioni
    Ecco la mia risposta. Per la 2 volta.

http://www.google.it/search?hl=it&c2...ex.swf&spell=1

Guarda il mio gatto, vedi che google riporta nella descrizione il testo contenuto in flash?

Quello è un file e google legge dentro

LO VOLETE CAPIRE CHE LO LEGGE SI O NO?

questa è la 102esima volta che viene ripetuto.

ma anche se leggesse un swf se in questo sono presenti dei link ok
    ma se sono presenti immagini e "puntatori" a spezzoni della timeline che cosa può indicizzare gg?

mmettiamo che metto un pulsante con scritto "il mio gatto" e lo faccio puntare al 15esimo secondo del mio filmato.

gg che cosa può fare?

per come la vedo io non conviene sprecare risorse e tempo per far indicizzare un swf bensì è meglio trovare strade più tradizionali per farsi indicizzare.

Permessi di invio