Ciao a tutti.
Ho l'esigenza di cambiare l'estensione di tutti i file che si trovano in una data cartella, come potrei impostare un programmino in Vb che lo faccia in automatico?
Ciao a tutti.
Ho l'esigenza di cambiare l'estensione di tutti i file che si trovano in una data cartella, come potrei impostare un programmino in Vb che lo faccia in automatico?
claudio
Potresti recuperare il nome di ogni file con la Dir e modificarlo con la Name.
Ad esempio:
codice:Const NuovaEstensione = "zap" Dim NomeFile As String NomeFile = "C:\File1.zip" Name NomeFile As Left(NomeFile, (Len(NomeFile) - 3&)) & NuovaEstensione![]()
... e non usare while wend è una sintassi deprecata
scusa ancora non ho mai lavorato sui file, c'è un modo per iterare il procedimento con tutti i file contenuti in una cartella?
Ciao
claudio
Si, certo (come detto):Originariamente inviato da claudiof
scusa ancora non ho mai lavorato sui file, c'è un modo per iterare il procedimento con tutti i file contenuti in una cartella?
Originariamente inviato da Mabi
Potresti recuperare il nome di ogni file con la Dircodice:Dim Cartella As String Dim NomeFile As String Cartella = "C:\" NomeFile = Dir(Cartella) 'MsgBox NomeFile
Originariamente inviato da claudiof
Ciaocodice:nomeFile = Dir("c:\tempo\") Do While Not nomeFile = "" List1.AddItem nomeFile nomeFile = Dir Loop
Jupy
grazie a tutti. alla prossima
claudio
Ciao![]()