Ciao, qualcuno sa spiegarmi la differenza tra mono agp e pci-ex e sa darmi qualche consiglio visto che devo comperare una mobo per Athlon 64 (soket 754 o 939 non ho ancora deciso).
Grassie!
Ciao, qualcuno sa spiegarmi la differenza tra mono agp e pci-ex e sa darmi qualche consiglio visto che devo comperare una mobo per Athlon 64 (soket 754 o 939 non ho ancora deciso).
Grassie!
cm socket prenditi il 939 ke è migliore in quanto supporta il dual channel ed è destinato a durare di + rispetto al 754. mentre per la skeda video il pci-e nn è altro ke l'agp a 16x, ma assolutamente inutile visto ke nessun gioco sfrutta + dell'agp 4x. inoltre una skeda pci-e nn può essere montata su un alloggio agp normale e viceversa.
![]()
Quindi se ho capito bene devo comperare o MOBO e VGA Agp o MOBO e VGA Pci-ex? E se si Quale delle 2 è meglio (chipset Via o Nforce3)?
non è l'agp16x... è un'altra cosa. Cerca su internet, troverai spiegazioniOriginariamente inviato da naruto1987
cm socket prenditi il 939 ke è migliore in quanto supporta il dual channel ed è destinato a durare di + rispetto al 754. mentre per la skeda video il pci-e nn è altro ke l'agp a 16x, ma assolutamente inutile visto ke nessun gioco sfrutta + dell'agp 4x. inoltre una skeda pci-e nn può essere montata su un alloggio agp normale e viceversa.
![]()
gen te l'ho già detto una volta ke il pci-e n è altro ke l'agp 16x e ti ho pure linkato 2 differenti pagine ke lo spiegavano.
link.
![]()
Naruto il Pci-e è il futuro del Pci, che poi la velocità sia (per ora) quella di un eventuale agp 16X ....
![]()
bè ke sia il futuro del pci siamo d'accordo. sto sl dicendo e mi scuso se mi sn espresso male ke a livello prestazionale il pci-e è semplicemente l'agp 16x.
![]()
Originariamente inviato da naruto1987
gen te l'ho già detto una volta ke il pci-e n è altro ke l'agp 16x e ti ho pure linkato 2 differenti pagine ke lo spiegavano.
link.
![]()
e beh....un pagina internet che anche mia sorella avrebbe potuto scrivere: quando si linka bisogna stare attenti alle fonti...su internet chiunque scrive quello che vuole!!!
la banda passante per il pci-ex sarà anche equivalente all'agp16x, ma è sbagliato dire che sono la stessa cosa in quanto la tecnologia è diversa!!!
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
Scusate non per essere impertinente, ma non è che potreste rispondere alla mia domanda (devo comperare o MOBO e VGA Agp o MOBO e VGA Pci-ex?) invece di disquisire sulle pagine web più o meno autorevoli?
Non prendetela a male ma spesso su questo forum si parte con un thread e si finisce a parlare di tutt'altro.
Grazie!!