Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

audio di sottofondo semplice semplice: aiutatemi!!

Vi chiedo gentilmente supporto: la situazione è tragica

Ho realizzato una presentazione in flash che andrebbe visualizzata in locale o da cd-rom. Attenzione...sto usando flash 5.
    A questa presentazione va inserito un sottofondo musicale che parte dall'inizio e arriva alla fine liscio liscio.
    Ho importato il file e applicato l'effetto di dissolvenza in uscita. essendo l'antitesi dell'esperto... non ho fatto altro che creare un livello nuovo solo per il suono e impostato la sincronizzazione ad "evento".
    il filmato è suddiviso in parecchie scene e non sapendo come fare in altro modo... ho creato questo livello suono nella prima scena, messo in evento in modo che continuasse ad andare ... e poi stoppato brutalmente alla fine con l'action stop all sound.
    Il file musicale me lo sono editato di modo che sia lungo come tutto il filmato.

Bene... in locale funziona, da cd funziona... lo sta provando un mio amico su portatile e mi dice che l'audio va in dissolvenza prima della fine
    VVoVe:

come è possibile? ma soprattutto, come è meglio e più semplicemente muoversi per realizzare quello che devo fare??
    grazie mille!! mi salvate la vita!

Utente di HTML.it
    è sempre meglio importare il suono in un filmato e salvare come swf, dopodichè dal filmato principale richiami con loadMovie...
    per quanto riguarda la dissolvenza, agisci con actionscript con setVolume...

Utente di HTML.it
    grazie dazkool!!

adesso provo così... nel frattempo ho altre notizie in merito al problema:
    abbiamo notato che la musica va in dissolvenza prima per il semplice problema che finisce prima!! VVoVe:
    nel senso che non va in sincrono con il filmato... tanto è vero che su un portatile, alquanto vecchio, sballiamo di una decina di secondi... su un pc pIII 600 (diciamo mediamente vecchio) sballiamo solo di 3 o 4 sec... se lo provo sul mio o su altri + performanti tutto a posto.

credo che per evitare questo il metodo "stream" è l'ideale, giusto?
    ecco, il problema delle scene me lo ha impedito visto che se inserisco l'audio in un livello della prima scena naturalmente si stoppa tutto alla fine della scena stessa... avevamo pensato anche di portare tutto su un'unica scena ma credo sia un lavoraccio con il procedimeto che mi hai appena descritto...evito questo problema di peromance dei pc? grazie mille!!

crea un file nuovo audio.swf dove iserisci il tuo audio solamente e
    lo carichi nel primo con un semplice loadMovienum
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it

grazie!!

ok! ora proverò così e vi farò sapere! grazie mille!

una cosa: devo anche mettere qualche azione alla fine del filmato principale?? tipo unload non so... non sono molto pratico di actionscript

Utente di HTML.it

Re: grazie!!

Originariamente inviato da Ruga
    ok! ora proverò così e vi farò sapere! grazie mille!

una cosa: devo anche mettere qualche azione alla fine del filmato principale?? tipo unload non so... non sono molto pratico di actionscript
    dipende...metti l'unload quando non ti serve più la musica...

Utente di HTML.it
    perfetto!!!!va che è una meraviglia

così non incappo più nel problema! sono felice
    grazie mille davvero!

Permessi di invio