Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di alebel

Le distro live non mi partono più!!!

Ho usato per qualche giorno Knopils e mi funzinava alla grande.
    Poi ho tentato di installare Debian Sarge ma ho avuto qualche problema così ho riformattato tutto e reinstallato win sulla sua partizione (purtroppo mi serve) e ho lasciato vuoto il resto dell'hard disk.
    Rimetto Knopils nel cd rom riavvio ma non riesce a partire. Cioè parte arriva fino ad un certo punto poi si impianta.
    Vi scrivo qui sotto le ultime righe:
    Knoppix booting
    mdprobe: note /etc/modules.conf is more recent than /lib/modules/2.4.27/modules.dep
    insmod: note /etc/modules.conf is more recent than /lib/modules/2.4.27/modules.dep
    Running linux kernel 2.4.27
    Attendo più di 5 minuti di orologio e poi scrive
    Spurius 8259A interrupt:irq7
    Il computer continua a lavorare ma non fa più nulla.
    Che succede?
    Possibile che tentando di installare Debian si sia danneggiato qualcosa anche nel bios?
    Anche perchè ho Ubunto Live e anche quella non mi parte più.
    Inizia anche lei ma subito dopo si impianta.
    Grazie, buona giornata.
    Alex

danneggiato non credo
    controlla il bios eventualmente e prova a switchare da chs a lba
    se knopils ti ha creato qualche dir in C tipo suse live ( non credo ne faccia) eliminala eventualmente

come?

Ciao Andy ma come faccio a switchare?
    Sono entrato nel bios ma non ho visto niente denominato chs o lba!!!
    Grazie.
    Alex

dalla prima sezione del in alto ci deve essere l'opzione apposita dando invio sul disco

boh!

Non trovo nulla di simile però mi sa che c'è qualche problema all'hard disk.
    Partendo in failsafe mi si blocca dando una serie di errore sui blocchi dell'hard disk e continua a cercare nei settori riportando una srie infinita di errori.
    Che programma posso usare per controllare l'hard disk?
    Il problema è che mi funziona solo win...
    Vorrei cancellare tutto l'hard disk e poi controllarlo per vedere se ci sono problemi...
    Grazie.
    Alex

per controllare gli hdd basta scaricare le utility dal sito del costrutore
    se hai maxtor ad esempio sul suo sito c'è un cd scaricabile apposito per testare o formattare il disco anche a basso livello

Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    entra in modalità dos nel tuo hd creati il disco di sistema poi ci copi i file fdisk.exe e format.com metti il dischetto in protezione scrittura riavvi il pc con il dischetto inserito e dai la procedura format se vuoi formattare tutto il tuo hd e successivamente fdisk e dopo reinstalli il SO che ti interessa.

Mah!

Allora, proverò ad andare sul sito del fornitore per vedere cosa trovo...
    Con fdisk mi vede solo lo spazio formattato in fat32, l'altro spazio lo ignora completamente, come se non ci fosse.
    Non mi permette neanche di creare un'altra partizione in fat32 perchè non lo rileva nemmeno.
    Allora ho reinstallato WinXp formattando tutto in ntfs, ora non mi resta che provare se la Knoppils parte o no.
    Ho i miei dubbi...
    Non capisco cosa sia successo durante l'installazione di Debian Sarge; è da quel momento che ho problemi con le live etc...
    Può essere che mi abbia rovinato l'hard disk quando ho formattato per Debian durante l'installazione?
    Mah! Anche perchè le live hanno bisogno di qualche partizione particolare su hard disk? Non credo...
    Non capisco cosa possa eseere successo.
    Buona giornata.
    Alex

Sito costruttore

Nel sito del costruttore (Excelstor) non ho trovato nulla per formattare l'hard disk...
    La cavolata che ho fatto è non aver installato la Knoppils su hard disk ma aver voluto installare direttamente la Debian Sarge 3.0.
    Non capisco veramente come un'installazione possa interferire sull'avviamento di una distro live.
    Ad esempio cosa vogliono dire questi messaggi
    mdprobe: note /etc/modules.conf is more recent than /lib/modules/2.4.27/modules.dep
    insmod: note /etc/modules.conf is more recent than /lib/modules/2.4.27/modules.dep ?
    Dove trova /etc/modules.conf o /lib/modules/2.4.27/modules.dep se ho formattato tutto?
    Che uno è più recente dell'altro l'ho capito ma se ho formattato come fa a dire che uno è più recente dell'altro? Si compara due file presenti nel cd rom?
    Non capisco... (va beh che è normale che non capisco!!!)
    Ma a voi escono queste scritte?
    Devo controllare l'hard disk ma non so con cosa provarlo...
    Partition magic fa queste cose?
    Purtroppo ora ho solo Winxp, sapete segnalarmi un software che mi cancelli l'hard disk senza nessuna formattazione e ne controlli l'integrità.
    Fdisk non mi funziona, ripeto mi vede solo le partizioni fat32 e ignora lo spazio libero.
    Grazie, buona giornata
    Alex

anche a me sembra strano

il messaggio non è molto importante
    l'errore non viene da li

prova un altro cd
    distro live ce ne sono molte se vai in edicola troverai anche la suse che è comoda se usi live perche salva le impostazioni sul disco

altrimenti quando fa il boot il cd premi f1 e prova un po di opzioni avansate
    questi dischi Excelstor non li ho mai sentiti nominare :master:

Permessi di invio