Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[suse 9.1]problemi dopo aggiornamento kde 3.3

Salve a tutti... ho suse 9.1 pro e dopo l'aggiornamento kde3.2->kde3.3 linux comincia a fare i capricci. Non fungono gli screensaver, gnome è completamente partito: non ci sono voci nei menù gnome, i testi delle icone non compaiono etantomeno il menù principale. Non riesco + ad installare pacchetti rpm: ogni volta che provo ad installarne uno mi dice che c'è stato un errore di installazione. Non rieco + a fare aggiornamenti con yast... come si può risolvere il problema?
    Le dipendeze sono a posto a parte un pacchetto che non riesco ad installare proprio perchè kde mi da errori
    Grazie a chiunque voglia risp.

io us apt per suse per aggiornarla
    con quello io non ho nessun problema

se cerchi nel forum apt suse trovi diverse guide per installarlo semplicemente

grazie per la dritta... l'ho appena installato. ora provo ad aggiornarlo da li e vedo se mi risolve i problemi...

ho finito l'aggiornamento ma ho ancora problemi... sono riuscito a risolvere solo il problema dei pacchetti ricostruendo il database... per il resto non so come fare... sono sicuro che tutto è dovuto all'aggiornamento che ho fatto... poi apt mi dice anche che ci sono dei doppioni di alcuni pacchetti che però sono solo una cersione aggiornata dei vecchi... cosa mi consigliate di fare?

Permessi di invio