Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Java] Riconoscere tutti i files all'interno di una direcotry

Sto svilupoppando un'applicazione che supporta diverse lingue.
    Le diverse versioni delle linugue della GUI sono all'interno di file tipo: Eglish.lng, Italian.lng etc..

Ora avrei bisogno che all'avvio delle GUI in un sottomenu di un JMenu di un JMenuBar comparissero le differenti lingue presenti all'interno della directory, così da poterle scegliere...

Il succo è: Se passo una directory, c'è il un modo di scorrere i file che ci sono all'interno, non mi dite che si fa sempte con il BufferedReadder perchè non ci credo

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Infatti non si fa con il BufferedReader...

Quando tu passi la directory al metodo che si occupa di andaer a cercare i file, passerai un oggetto di tipo File che punta alla directory, in questo modo:
    codice:
    ogg.mioMetodo( new File("directory_che_contiene_i_files") );
    Ora, nel metodo puoi utilizzare questo oggetto File per ercuperare l'elenco di file e directory in essa contenute in questo modo:
    codice:
    public void mioMetodo(File dir) {
       File [] elencoFile = dir.listFiles()

// Ora in elencoFile hai l'elenco di tutti i file contenuti nella directory
    }
    In alternativa, puoi passare un FileFilter al metodo listFiles() in modo da elencarti tutti e soli i file con una certa estensione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio