Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [LAN] Cose marziane?!

Utente di HTML.it

[LAN] Cose marziane?!

Ciao a tutti...

Il problema che ho è alquanto complicato nonchè strano a mio parere, inizio con lo spiegare la rete:

Connessione tramite modem-router ip 192.168.1.254

Switch (modem collegato con un cavo crossed)

1° computer win98 ip 192.168.1.6
    2° computer winXP ip 192.168.1.4 (hw identico al pc 3)
    3° computer winXP ip 192.168.1.3 (hw identico al pc 2)
    4° computer winXP ip 192.168.1.10 (il mio portatile)
    5° server Linux-Debian ip 192.168.1.1 (monta webserver apache ecc...)

Funziona tutto (rete locale, internet) fino a quando il pc 2 o il pc 3 non accede al server dall'esterno (quindi non con ip locale). In questo caso il pc 2 o 3 carica il sito che il server manda, ma a quel punto crasha tutta la rete, non si può fare più nulla da nessun computer!!!

Soluzione: spegnere e riaccendere il router!

Dagli altri computer (1 e 4, che hanno stesse configurazioni di rete) va tutto perfetto, sia accedendo alla rete, sia accedendo al server, navigando ecc ecc... NORMALE insomma!

Per ora ho detto "ai" pc 2 e 3 di non accedere ai siti che propone il server altrimenti crasha tutto...

Spero di essermi spiegato, anche perchè mi pare molto strana questa cosa...

Ricapitolando va tutto NORMALMENTE fino a che il 2 o il 3 non caricano uno dei siti hostati dal server 5. Se lo fa un qualsiasi altro pc di questo mondo va tutto bene...

:master:

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Funziona tutto (rete locale, internet) fino a quando il pc 2 o il pc 3 non accede al server dall'esterno (quindi non con ip locale). In questo caso il pc 2 o 3 carica il sito che il server manda, ma a quel punto crasha tutta la rete, non si può fare più nulla da nessun computer!!!
    un pc della rete NON puo' andare sul server usando l'ip pubblico!

DEVI PER FORZA usare l'ip privato...

in tutte le reti (piccole) e' cosi'...

il fatto che si crasha addirittura il router... boh .. non so il perche'.. ma in ogni caso... non puoi fare cio' che vuoi..devi usare l'ip privato del server

Utente di HTML.it
    ok...

E come è possibile che con alcuni vada e quei due no?!?!
    Se non andasse con tutti lo prenderei come un fatto, punto e basta... :master: Ma se succede così...

E poi perchè crasha il router e tutta la rete, al massimo non dovrei vedere il server da ip pubblico, no?!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prova a usare tracert xxx.xxx.xxx.xxx per capire che strada fa il segnale (da dos)

C'entra il router probabilmente (anche se non ho idea del come): hai già provato con un altro?

Re: [LAN] Cose marziane?!

Originariamente inviato da bugme.it
    Ciao a tutti...

Scusa cosa intendi con "fino a quando il pc 2 o il pc 3 non accede al server dall'esterno " via modem o come?

Originariamente inviato da seclimar
    un pc della rete NON puo' andare sul server usando l'ip pubblico!

DEVI PER FORZA usare l'ip privato...
    Scusa ma tu hai capito come accede dall'esterno al server?

Permessi di invio