Vorrei che tramite css fosse evidenziata nel menù la sezione della pagina corrente... Il sito è in Asp! Si può fare con i Css?
Vorrei che tramite css fosse evidenziata nel menù la sezione della pagina corrente... Il sito è in Asp! Si può fare con i Css?
certo che puoi farlo;
assegna, con i CSS, una classe con la quale rendi di colore diverso la pagina che stai visitando.
Per intenderci, prova a visitare il mio sito e prova a cliccare qualche voce nel menu a dx; nella pagina in cui ti trovi, la voce del menu è di colore diverso da quella del link.
ciao
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
D'accordo: crei una nuova classe e l'assegni manualmente pagina per pagina (se non ho capito male)... Ma nel caso in cui io ho il menù in una pagina include.asp che richiarmo in tutte le pagine, come faccio a dirgli che "adesso stai visualizzando la pagina con gli script ASP" ora "quelli PHP"??
P.S. Complimenti per il sito... Oltre ad offrire risorse utili è anche ben "scritto". Non si finisce mai di imparare!
anche io ho il menu "incluso" nelle pagine;
per quanto riguarda il fatto che.........
"adesso stai visualizzando la pagina con gli script ASP" ora "quelli PHP"??"
devi crearti un'altra classe, (nominala come vuoi) senza nessun link, come tu la desideri e che si distingua in modo tale che faccia capire all'utente che adesso si trova "lì". Devo dirti che lo devi fare..... pagina x pagina questo, amico mio!
P.S. Grazie x i complimenti.
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
Continuo a non capire... Devo lavorare solo con i CSS, solo con ASP o con tutti e 2?
Credo una classe, ma come faccio a far "capire all'utente che adesso si trova "lì""?? :master:
in asp non lo so, dovresti chiedere lì, in generale però se hai una lista di link, ad esempio stanno in un array, quando con linguaggio lato server li fai scrivere si confrontano con l'url della pagina e se corrisponde allora gli si dà una formattazione particolare altrimenti quella normale.
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore