Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: locandina 70x100

locandina 70x100

ciao,
    devo realizzare una locandina con le misure 70x100 cm qualcuno puo darmi una mano con la risoluzione e le misure in pixels?

grazie
    Visita il mio Sito Web: http://www.distefanogiuseppe.it

Utente di HTML.it L'avatar di daem
    Per la stampa la risoluzione abituale è di 300dpi, per il resto togliti dalla testa il concetto di pixel. Non so che programma userai, ma imposta le misure in cm visto che di centimetri si parla.

Utente di HTML.it L'avatar di degia
    Ok, la risoluzione ideale per avere la massima qualità in stampa off-set è 300 dpi. Ovviamente se decidi di realizzare il manifesto 70x100 con PS ti verrà un file di una dimensione incredibile.

E' quindi buona norma cercare di utilizzare sw di grafica vettoriale, tipo: FreeHand, Illustrator (al limite se proprio Corel), e se necessario inserire nel programma immagini a 300 dpi.
    Se gestisci in vettoriale testo, fondi, eccetera la qualità sarà maggiore e il peso del file in alcuni casi anche molto più contenuto e facile da gestire dal sistema.

Anche io sto facendo un 70-100 il mio tipografo mi ha detto di impostare il tutto su un foglio A4 a 600 dpi. Che ne pensate?

Utente di HTML.it L'avatar di degia
    Anche questa è una soluzione.

Provvederà lui a scalare il tuo lavoro nel momento iin cui predispone gli impianti.

per un 70x100 puoi lavorare anche a 150 dpi. Questi manifesti vengono visti da lontano e non necessità di una risoluzione alta. Ne guadagni in pesantezza in termini di kb e quindi il file è più gestibile. Il tipografo lo sa infatti un A4 a 600 dpi ingrandito a 70x100 senza fare interpolazioni diventa a 180 dpi.
    Ti consiglio di lavorare direttamente nel formato finale se hai esigenze di alta risoluzione puoi lavorare a 200 dpi è un buon compromesso.
    Circolo Fotografico HiFoto La fotografia con forum, immagini e scambio usato
    Tradizioni Mediterranee Dove trovare i veri sapori del Mediterraneo
    Affari di Elettronica Ecommerce Cellulari e Hi Tech per la casa e l'auto

Permessi di invio