Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Le virgolette!!

Le virgolette!!

ciao a tutti...
    quando un utente inserisce delle virgolette singole in un form, il cui contenuto dovra' esser inserito tramite query in un db access, mi da' errore...come posso dirgli che quelle virgolette non deve considerarle?

ciao e grazie-!!!!!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    codice:
    campo = trim(request("campo"))
    campo = replace(campo, "'", "''")
    In pratica le devi raddoppiare.

Roby

e cosi posso fare anche con tutti gli altri segni che danno rogne!!
    grazie mille!!!

Rispolvero questa vecchia discussione per chiedervi un consiglio sulle virgolette...
    Devo assegnare un valore a un variabile stringa che però al suo interno contiene delle virgolette. Avevo originariamente scritto
    codice:
    chcol = "style="background:#FFFFFF;" onmouseover="this.style.background='#F3F3F3'" onmouseout="this.style.background='#FFFFFF'""
    Però mi dà errore giustamente appena ci sono le prime virgolette...come posso risolvere?
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao Girandol0,

gli apici in sql sono una cosa, le virgolette in una stringa vbs sono un'altra cosa.
    Per rappresentare le virgolette all'interno di una striga vbs devi farle doppie
    codice:
    chcol = "style=""background:#FFFFFF;"" onmouseover=""this.style.background='#F3F3F3'"" onmouseout=""this.style.background='#FFFFFF'"""

Continua a non piacerli... mi dà questo errore
    codice:
    Tipo di errore:
    Errore di compilazione di Microsoft JScript (0x800A03EC)
    Previsto ';'
    /prove/TMPzpvl6atukw.asp, line 10, column 16
    chcol = "style=""background:#FFFFFF;"" onmouseover=""this.style.background='#F3F3F3'"" onmouseout=""this.style.background='#FFFFFF'"""
    ---------------^

Tipo di browser:
    Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 1.0.3705) 

Pagina:
    GET /prove/TMPzpvl6atukw.asp 

Ora:
    lunedì 24 gennaio 2005, 16.21.20 

Informazioni aggiuntive:
    Supporto Microsoft
    La riga 10 è quella con le virgolette... è l'unico comando che c'è nella pagina per ora però mi dà errore!
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    io davo per scontato che come linguaggio tu usassi VBScript e invece è JScript
    allora... per rappresentare le virgolette in una stringa JScript delimitata da virgolette devi anteporre una backslash
    codice:
    chcol = "style=\"background:#FFFFFF;\" onmouseover=\"this.style.background='#F3F3F3'\" onmouseout=\"this.style.background='#FFFFFF'\""

Permessi di invio