Come da titolo chiedevo se è posibile creare delle cartelle di dimensioni predefinite.... Ho sentito dire che è possibile....
Come????
Qualcuno sa darmi una dritta?????
Come da titolo chiedevo se è posibile creare delle cartelle di dimensioni predefinite.... Ho sentito dire che è possibile....
Come????
Qualcuno sa darmi una dritta?????
che vuol dire creare delle cartelle di dimensioni predefinite ? Una cartella è un puntatore su di un I-node , come puoi dimensionarla ?
I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"
Scusami....non sono praticissimo in materia.... se mi spieghi brevemente cos'è l'Inode forse posso capirci un po' di più.... comunque vorrei poter creare ad es una cartella alla quale puo acederci un determinato utente....la quale però deve essere di soli 90 Mb.....ad esempio......ho sentito dire che è possibile...... Non è vero quindi ??????
AHHHHHHHHHHHHHHH tu vuoi gestire delle quote su disco.
Le quote sono delle regole che si applicano ad un untente. Ad esempio l'untente pippo ha a disposizione 50 MB sul disco di share . Soltanto che non funzionano a livello di directory , ma a livello di mount point ( ad esempio /dev/hda )
si si si....ok...forse hai ragione tu,...mi ero espresso male probabilmente......Proprio di quote ho sentito parlare.....
Riesci a darmi qualche dritta in merito..oppure dove cercare qualche how-to??????
Grazie
http://howtos.linux.com/howtos/Quota.shtml
tanto per citarne uno .. cmq www.google.it/linux è un ottimo aiuto![]()
ho visto solo ora il messaggio....grazie per ora....controllo subito..