Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: firefox...

firefox...

salve a tutti..
    dunque .. problemone con la P maiuscola..
    ho appena scoperto che il menu del mio sito www.giuncarossa.it con firefox non si vede
    non so nemmeno bene come spiegarmi, dove dovrebbe esserci il menu, si vedono solo alcune minime parti dello scritto, e se uno ci clikka sopra e scrolla con la rotellina del mouse, finalmente appare.
    ovviamente ciò non avviene con IE.
    non ho la più pallida idea di quale possa essere il problema.. non è che qualche anima pia che si intende di firefox ci darebbe un'occhiata e mi direbbe almeno da che parte cominciare?
    Il sito ha tre frame, nel frame che contiene il menu ci sono una serie di tabelle e di div...
    non so nemmeno se postare del codice o no perchè non so che parte dell'html sia in questione..
    mi rendo conto che la richiesta di aiuto è un po' vaga ma...
    vi prego

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: firefox...

Originariamente inviato da claire
    salve a tutti..
    dunque .. problemone con la P maiuscola..
    ho appena scoperto che il menu del mio sito www.giuncarossa.it con firefox non si vede
    non so nemmeno bene come spiegarmi, dove dovrebbe esserci il menu, si vedono solo alcune minime parti dello scritto, e se uno ci clikka sopra e scrolla con la rotellina del mouse, finalmente appare.
    ovviamente ciò non avviene con IE.
    non ho la più pallida idea di quale possa essere il problema.. non è che qualche anima pia che si intende di firefox ci darebbe un'occhiata e mi direbbe almeno da che parte cominciare?
    Il sito ha tre frame, nel frame che contiene il menu ci sono una serie di tabelle e di div...
    non so nemmeno se postare del codice o no perchè non so che parte dell'html sia in questione..
    mi rendo conto che la richiesta di aiuto è un po' vaga ma...
    vi prego
    po esse un problema de plugin?

no, credo prpio di no..
    sono i maledetti div e le maledette tab.. ma dio sa come le vuole firefox..

Io il menu non lo vedo ne con FireFox ne con IE, ma dove dovrebbe essere???? Inoltre ricorda che se non si vede bene con FireFox, allora c'è qualche problema nei livelli, in quanto FireFox li gestisce molto bene, mentre IE è una....
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

no, credo prpio di no..
    sono i maledetti div e le maledette tab.. ma dio sa come le vuole firefox..
    spe, non diciamo castronerie. Non è firefox che si comporta in modo anomalo, è il codice che non è standard W3C ma IE (che non lo supporta completamente) lo visualizza lo stesso.

Per precisare...

spe, non diciamo castronerie. Non è firefox che si comporta in modo anomalo, è il codice che non è standard W3C ma IE (che non lo supporta completamente) lo visualizza lo stesso.
    grazie per la precisazione.. ma.. precisato cio.. che devo fare???

Utente di HTML.it
    Avere un codice non propriamente conforme ai parametri w3c e' sicuramente prerogativa degli editor visivi, vedi front page o dreamwever. Ma scrivere manualmente il codice secondo questi principi si possono avere dei problemi di usabilita' ed accessibilita' in alcuni browser?

grazie per la precisazione.. ma.. precisato cio.. che devo fare???
    Devi sviluppare i siti utilizzando browser come FireFox, o NS o Opera che sono pienamente compatibili con gli standard W3 e gestiscono i livelli benissimo.

Avere un codice non propriamente conforme ai parametri w3c e' sicuramente prerogativa degli editor visivi, vedi front page o dreamwever. Ma scrivere manualmente il codice secondo questi principi si possono avere dei problemi di usabilita' ed accessibilita' in alcuni browser?
    Una volta scritto il codice a mano, usi il validatore per vedere se è tutto ok. Per accessibilità e usabilità ci sono delle regola appropriate che devi tener in considerazione tu, perché il programma editor non le sfrutta.

Devi sviluppare i siti utilizzando browser come FireFox, o NS o Opera che sono pienamente compatibili con gli standard W3 e gestiscono i livelli benissimo.
    ma visto che il sito oramai esiste già.. vi prego.. mea culpa per tutto.. ma uno straccio di consiglio pratico a posteriori please...

Devi adattare un pò il codice vecchio al nuovo browser se vuoi che si veda anche su FF. Però sinceramente io non vedo il menu sia su FF che su IE.

Permessi di invio