Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di makuro

Linux kernel, pacco di vulnerabilità

Ciao a tutti, stanno uscendo un gran numero di vulnerabilità relative ai kernel serie 2.6 e 2.4

Vanno dal Crash del s.o. alla scalata di privilegi. Consiglio di seguire i vari vendor per gli aggiornamenti...

Ah, dimenticavo. Sono pubblici i codici che sfruttano le vulnerabilità.

Desine fata deum flecti sperare precando.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    per analogia riporto da Punto informatico questo link
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=50839 'Pochi Bug in Linux'
    precisando che Linux non lo conosco

o meglio, qualche giorno fa mia figlia ha installato solo per prova su altro hd Suse Linux 9.1 scaricato dal sito ufficiale: tutto è sembrato andare a meraviglia con installazione automatica dei driver (dove spesso win xp fallisce)
    ho provato a navigarci e mi è piaciuto pur nella mia totale ignoranza di quel s.o.
    senonchè non sono stati fatti i conti con la convivenza con windows xp che era nell'hd master
    per cui al successivo riavvio, non ricordo se subito o dopo aver cercato di shiftare da un s.o. all'altro o durante qualche altro update di linux, sono stato avvertito di una schermata rossa in linux che nominava un virus o possibile virus....da accertare con qualcosa come ...chip...trend micro...o cosa del genere

precisazione: in precedenza era stato letto qualcosa circa la difficile convivenza linux/windows senza farci troppo caso: lilo in linux su hd slave e gag4.5 (un boot man. spagnolo) in windows xp su hd master
    meglio non far commenti in merito .........

a parte il fatto che al sottoscritto fa piacere vedere che qualcuno si dia da fare per aiutarsi, anche a costo di sbagliare (in questo caso nessun problema, btw ) così ci si ricorda meglio di cosa fare o non fare, la mia domanda è questa:

quella schermata rossa di linux con la scritta che avvertiva di un boot virus o possibile boot virus, a cosa potrebbe essere dovuta?
    - ad un conflitto con winxp (che tra l'altro era immune da ogni malware, come ho controllato) che però poi non potuto più riavviare in quanto nelle scritte dos di apertura si bloccava inesorabilmente dopo una mezza pagina di continui 01 01 01 01 .......?
    - oppure ad un virus effettivamente entrato in linux? non chiedetemi nè di antivirus nè di firewall di linux perchè non ne so nulla.....

morale: format per winxp perchè insensibile al ripristino del sistema e rimesso linux sull'altro hd stavolta con grub

in sostanza, possibile virus o semplice conflitto di ss.oo.?

Permessi di invio